Innovation Valley, Catania acceleratore di imprenditorialità: l’assemblea pubblica di Confindustria

Leggi l'articolo completo

“Innovation Valley, Catania acceleratore di imprenditorialità”. Questo il titolo dell’assemblea pubblica di Confindustria Catania che si svolgerà venerdì 2 dicembre, alle ore 15.30, a Palazzo degli Elefanti. Transizione energetica, infrastrutture materiali e virtuali, sostenibilità e innovazioni tecnologiche saranno i temi sui quali si confronteranno imprenditori e manager di grandi e piccole aziende del territorio etneo che rappresentano casi di eccellenza nei rispettivi settori.

L’innovazione intesa come acceleratore di competenze, di investimenti e di sviluppo,  sarà quindi il filo conduttore di due tavoli tematici dedicati rispettivamente all’ammodernamento delle infrastrutture reali e virtuali e alle nuove tecnologie a basso impatto ambientale, nel corso dei quali i relatori metteranno in luce la loro esperienza aziendale. Ad aprire i lavori sarà il presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco. Interverranno:  il commissario straordinario della Città metropolitana di Catania, Federico Portoghese, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese. Concluderanno i lavori il ministro per la Protezione civile e le politiche del Mare, Nello Musumeci e il presidente di Confindustria,  Carlo Bonomi. Moderatore sarà il direttore del quotidiano La Sicilia, Antonello Piraneo.

Al panel dal titolo “Infrastructural regeneration, virtual and real net” parteciperanno: Angela Gargani (Tim); Francesco Morbidelli (Elettra Tlc); Franz Di Bella (Netith Care);  Gaetano Vecchio (Cosedil);  Alfredo Cavallaro (AC2); Nicola Timpanaro (Archicart).

Al tavolo tematico dal titolo: “Tech solutions,  energy and green deal” interverranno: Vincenzo Nicotra (STMicroelectronics); Eliano Russo (3Sun Gigafactory Enel Greenpower); Michele Chiappetta (ABS); Andrea Bonina (Bionap); Daniele Lombardo (Behaviour Labs); Davide Marano (M2D Technologies).

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Incidente nel Salento. Tamponamento sulla 275, tre auto coinvolte e conducenti feriti

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Il…

3 ore ago

Tragedia sfiorata nel Salento. Crolla solaio di una Rsa, ferita 93enne

Dopo quelle dei giorni e delle settimane scorse, ancora una tragedia sfiorata nel Salento. Parte…

3 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, è scontro aperto: “Non siamo il megafono del Governo”

Non c'è pace in casa Rai e l'addio di Amadeus, che pure ha sollevato un…

5 ore ago

La confessione choc di Whoopi Goldberg: “Ne ero schiava, non potevo farne a meno…”

Whoopi Goldberg è una delle attrici hollywoodiane più famose e apprezzate ma anche lei, come…

6 ore ago

Sfregia l’ex fidanzata al volto: il padre si sacrifica per salvare la figlia

Ennesima tragedia dettata dall'incapacità di accettare una relazione ormai finita. Il 40enne Marco Manfrinati ha…

6 ore ago