Inseguimento dei carabinieri da via Andrea Costa a via del Dazio a Bologna

Leggi l'articolo completo

Inseguimento dei carabinieri da via Andrea Costa a via del Dazio a Bologna. I Carabinieri della Stazione di Pianoro (BO) hanno arrestato un automobilista per resistenza a un pubblico ufficiale.

Il fatto è accaduto durante un posto di controllo alla circolazione stradale che i militari stavano facendo in via Andrea Costa per verificare le autodichiarazioni degli automobilisti per spostarsi tra le ore 22:00 e le 05:00, essendo consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Alla vista di un’automobile che si stava avvicinando al posto di controllo, il militare incaricato di fermare i veicoli ha imposto l’alt al conducente, ma questi, invece di rallentare e fermarsi, ha accelerato fuggendo in direzione di Bologna.

I Carabinieri della Stazione di Pianoro (BO) hanno ingaggiato un inseguimento con l’automobilista, riuscendo a bloccarlo 2 km dopo, in via del Dazio a Bologna, con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna. Inottemperante alle disposizioni anti Covid-19 e a un divieto di dimora nel Comune di Pianoro (BO) che aveva ricevuto il mese scorso, come conseguenza di un reato commesso qualche tempo fa per atti persecutori, l’automobilista è sceso dal veicolo e ha aggredito i militari. Neutralizzato da un’attivazione di spray al peperoncino, l’aggressore, identificato in un 47enne italiano, residente a Medicina (BO), è stato arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, tradotto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Durante l’aggressione del 47enne, un Carabiniere della Stazione di Pianoro (BO) è rimasto lievemente ferito.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

10 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

38 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago