« Torna indietro

Senza categoria

Intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale di Sezze: il calendario con le zone interessate

Il comune di Sezze ha deciso di effettuare un intervento di disinfestazione contro le zanzare su tutto il territorio comunale

Pubblicato il 12 Settembre, 2023

Il comune di Sezze ha reso noto il calendario e le modalità con le quali, la prossima settimana, verrà effettuato un intervento di disinfestazione contro le zanzare, la così detta “Disinfestazione adulticida”.

L’intervento verrà effettuato su tutto il territorio comunale da lunedì 18 settembre 2023 e fino a sabato 23 settembre 2023, a partire dalle ore 01:00.

L’ente comunale rende noto che: “I formulati utilizzati, in modalità e quantità tali da non provocare nessun danno a cose e persone, sono regolarmente registrati presso i competenti organi della sanità ed autorizzati per essere impiegati in ambienti chiusi ed all’aperto”.

Viene inoltre raccomandato di: non sostare nelle piazze e nei luoghi durante lo svolgimento del trattamento; evitare di esporre all’aperto indumenti e sostanze per il consumo alimentare umano ed

animale; tenere chiuse porte e finestre; capovolgere le ciotole degli animali.

Questo il programma:

Lunedì 18 Settembre: Sezze “Centro Storico”, periferie, Parchi Pubblici

Martedì 19 Settembre: Colli, Conca di Suso

Mercoledì 20 settembre: Foresta, Chiesa Nuova

Giovedì 21 settembre: Cimitero, Crocevecchia, Casali, Quarto La Macchia, Fontanelle, Crocemoschitto, Zoccolanti, Campo Sportivo Tasciotti, Pista Ciclabile, Centro Commerciale “Le F

ontane”.

Venerdì 22 settembre: Sezze Scalo centro abitato Periferia, Parco Pubblico, -Campagna Sezze Scalo lato DX da Migliara 45 fino al confine con Latina Scalo.

Sabato 23 settembre: Campagna Sezze Scalo lato SX da Migliara 45 fino al confine con il Comune Pontinia, Ponte Ferraioli, Ceriara.

“Nella ipotesi – si legge nell’ordinanza comunale – dovessero verificarsi eventi atmosferici non compatibili, gli interventi saranno rinviati”.

L’intervento sarà effettuato dalla ditta “Ecologia Setina”.

About Post Author