« Torna indietro

Senza categoria

Italia-Belgio 2-1: Mancini, ‘Ci tenevamo a chiudere bene’

Pubblicato il 10 Ottobre, 2021

Siamo stati bravi, tutti hanno dimostrato di poter far bene”. Roberto Mancini è soddisfatto dopo la vittoria sul Belgio. “Avevamo visto una buona Italia anche contro la Spagna, ma in 10 era diventato difficile giocare, l’espulsione ci aveva creato un problema, tra l’altro contro un grande avversario. Ci tenevamo a chiudere bene la competizione e si è visto. A centrocampo ho diverse soluzioni con giocatori di qualità: Locatelli e Pellegrini hanno confermato di saper fare bene. Chiesa può giocare a destra e a sinistra, non ha difficoltà, a sinistra mi è piaciuto. Berardi e Raspadori così come Kean quando è entrato hanno fatto benissimo”.

Bastoni: “Ci tenevamo a arrivare terzi e siamo contenti di aver vinto. E’ bello giocare questo tipo di partite su questi palcoscenici in Italia. Ho vissuto un Europeo alle spalle di Chiellini e Bonucci che sono dei mostri in questo ruolo, mi stanno aiutando tanto. Le critiche con la Spagna? Non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ne parlo col mister, ho 22 anni e devo sicuramente migliorare tanto”.

Acerbi: “Volevamo giocare un grande match davanti al nostro pubblico e siamo ripartiti come abbiamo sempre fatto. Ci stava perdere dopo 37 partite. Perdere fa parte della vita, succede ma abbiamo rimediato. C’è un periodo di stanchezza, si gioca veramente tanto e si è sempre in ritiro ma i ragazzi sono giovani e sprizzano vitalità. Siamo un grandissimo gruppo e si va avanti così, l’Italia è forte. La sfida decisiva con la Svizzera? L’aspettiamo sempre con grande ottimismo”.

Berardi: “Ci tenevamo a far bene e vincere questa partita dopo il passo falso con la Spagna, contro cui probabilmente in parità numerica ce la saremmo giocata diversamente. Era importante anche per il ranking e siamo contenti di aver vinto. Sappiamo che possiamo fare ancora di più e contro la Svizzera ci prepareremo nel migliore dei modi, dovremo fare una grande partita per mettere un’ipoteca sulla qualificazione ai Mondiali”.

About Post Author