JESOLO CHIEDE COMMISSARIAMENTO C.R.I.

Leggi l'articolo completo

Richiesta di commissariamento per la gestione della sede di Jesolo della Croce rossa italiana dopo i nuovi casi di positività al COVID-19 registrati negli ultimi giorni tra i richiedenti asilo ospitati nel centro. L’ufficialità è arrivata questa mattina con il documento firmato dal primo cittadino di Jesolo, Valerio Zoggia e indirizzato al Comitato regionale Veneto della Croce rossa italiana e, per conoscenza, al Prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto e al presidente della Giunta regionale del Veneto, Luca Zaia.

Una decisione giustificata dal sindaco per tutelare la sicurezza di cittadini e ospiti della località balneare e rispetto ad una gestione del centro e dei circa 85 ospiti, ritenuta non efficace alla luce dei nuovi contagi accertati dall’Azienda sanitaria Ulss4 Veneto Orientale.

“Siamo convinti che l’attuale gestione del centro di via Levantina non sia rigorosa e che non ci siano adeguati controlli da parte del personale e dei responsabili della struttura. Non è possibile che a distanza di quasi un mese dai primi casi di positività e nonostante le misure che ci è stato detto essere state prese, si stia rivivendo questo copione – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia. I nuovi casi di positività ci preoccupano molto, dimostrano che il virus continua a circolare tra gli ospiti con il rischio di continuare ad aumentare il numero di infetti e dover prolungare la quarantena. Quest’ultimo aspetto rischia di esacerbare le tensioni accumulate negli ultimi giorni tra i richiedenti asilo con tutte le conseguenze del caso. Questa situazione non è più accettabile e chiediamo formalmente il commissariamento del centro che porti ad una gestione più efficace, per il bene della città, dei suoi cittadini e dei suoi ospiti e per le stesse persone che si trovano nella struttura”.

Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

30 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

58 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

2 ore ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago