Jesolo, torna il Centro estivo comunale “Giocolonia”, rivolto alle famiglie impegnate nella stagione

Leggi l'articolo completo

Torna il Centro Estivo Comunale “Giocolonia”, rivolto alle famiglie di Jesolo impegnate nella stagione. Il servizio sarà attivo dal 12 luglio al 4 settembre, tutti i giorni, domeniche e Ferragosto esclusi, per i bambini di Jesolo, dai 3 anni fino al termine della scuola primaria

10.6.2021 – È avvita e resterà aperta fino alle ore 13.00 di lunedì 14 giugno la procedura per presentare la richiesta di partecipazione al sorteggio per i 130 posti disponibili al Centro Estivo Comunale. La richiesta può essere inoltrata esclusivamente via web dalle ore 9.30 del 9 giugno alle ore 13.00 del 14 giugno, tramite il portale www.comune.jesolo.ve.it/istanze-on-line. La richiesta deve essere compilata da uno dei genitori o dal tutore. Il sorteggio dei bambini che desiderano partecipare al Centro Estivo “Giocolonia” sarà effettuato giovedì 17 giugno alle ore 10.30.

“Come amministrazione comunale – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Roberto Rugolotto – ci siamo impegnati ad assicurare il funzionamento del Centro Estivo “Giocolonia”, affrontando soluzioni organizzative che permettano di rispettare i criteri di sicurezza sanitaria. Il nostro obiettivo è garantire alle famiglie il supporto necessario per poter ripartire, per riprendere e svolgere le proprie attività con serenità, dopo mesi nei quali hanno fronteggiato un’emergenza che non ha precedenti. Inoltre vogliamo assicurare anche ai ragazzi, ai quali è in parte mancato il sostegno educativo garantito dalla scuola, dalle reti educative e dai servizi socioassistenziali, la possibilità di stare insieme ai propri coetanei”.

Anche quest’anno per garantire i principi di sicurezza e prevenzione si è deciso di utilizzare gli spazi della scuola primaria Marco Polo come sede principale del centro estivo, con sede secondaria presso la “Giocolonia” di via Levantina presso la quale i gruppi di bambini si alterneranno secondo un preciso calendario per le attività di gioco sulla sabbia. Questo nel rispetto delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

10 ore ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

10 ore ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

12 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

12 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

12 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

13 ore ago