« Torna indietro

Ladri in azione a Vittoria: l’ultimo attacco alla sede del Movimento 5 Stelle, nonché studio professionale di Gurrieri. Solidarietà da Campo e Lorefice

Pubblicato il 3 Marzo, 2022

“Cari amici, la scorsa notte, oltre alla CGIL e alla CNA, è stata attaccata la sede del Movimento 5 Stelle Vittoria e della Giunta Ombra della Coalizione, che è anche sede legale del mio Studio professionale, posta al piano terra dell’immobile nel quale io e la mia famiglia viviamo – comincia così il post di denuncia di Piero Gurrieri – Hanno fatto irruzione, confidando nell’oscurità della notte. Hanno messo tutto a soqquadro, sono solo alcune immagini. Non hanno rubato una sola penna, lasciando lì anche gli strumenti informatici. Sono dei professionisti, la Polizia Scientifica, intervenuta, ha appurato che non hanno lasciato tracce. Un gesto chiaramente dimostrativo. Ieri sono stato impegnato tutto il giorno per i rilievi, poi per la denuncia in Polizia. Ringrazio il Sindaco, la Consigliera m5s Valentina Argentino, gli amici e compagni di Città Libera e di Vittoria nel cuore che ieri non ci hanno fatto mancare solidarietà, e a mia, nostra volta la solidarietà nei confronti di CGIL Ragusa e CNA Vittoria è totale e irriducibile. Diciamo chiaro e tondo a chi si nasconde nell’ombra e pensa di intimorire la Città, che queste cose ci rafforzano, invece che indebolirci. Non sappiamo davvero le ragioni di questo attacco, sappiamo di aver fatto solo il nostro dovere. Confidiamo che gli inquirenti e le forze di polizia possano fare piena luce, perché Vittoria ha diritto di vivere in serenità.”

Un atto grave, fortemente condannato anche dalla deputata regionale del M5s, Stefania Campo, insieme alla deputata nazionale Marialucia Lorefice e al senatore Pino Pisani, che hanno espresso piena solidarietà alla città di Vittoria: “Martedì notte a Vittoria ignoti si sono introdotti nelle sedi della CGIL, della CNA, e del Movimento 5 Stelle, quest’ultima studio del nostro candidato sindaco avv. Piero Gurrieri, causando devastazione e danni, per fortuna, non rilevanti. Negli scorsi giorni si sono registrati inoltre, sempre nel comune ipparino, altri furti in alcuni abitazioni private, in una hanno addirittura rubato soltanto una macchina radiocomandata per bambini, in un’altra una bicicletta da corsa. E per l’ennesima volta, sono stati presi di mira anche l’ufficio anagrafe e una scuola materna. E’ sotto gli occhi di tutti – rilevano i portavoce del Movimento – come la città di Vittoria sia ostaggio della criminalità e della delinquenza, e a farne le spese sono sempre i cittadini e gli avamposti della legalità e delle istituzioni, da sempre al loro fianco. Lo scorso novembre, dopo quella terribile settimana in cui, sempre a Vittoria, si registrarono agguati armati, sparatorie per futili motivi e una rapina in una banca in pieno centro, abbiamo scritto al Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Carlo Sibilia chiedendo un intervento immediato e concreto per la città attraverso il potenziamento delle forze di Polizia. Sebbene si è registrato un leggero aumento del contingente delle forze dell’ordine, questo non basta alle reali necessità di un territorio così vasto e complicato. Ovviamente, certi fenomeni non si risolvono solo con l’aumento delle forze dell’ordine. Ci troviamo di fronte a situazioni complesse che vanno indagate e sradicate. Noi come parlamentari siamo completamente a disposizione di tutte quelle azioni che potranno intraprendersi a tutela della comunità. Ribadiamo la nostra solidarietà alle vittime di questi incresciosi fatti e auspichiamo si faccia chiarezza e vengano individuati i responsabili. Le sorti della città di Vittoria non possono riguardare solo i suoi cittadini e i tanti operatori di legalità, cultura e giustizia che ne fanno parte e che ogni giorno eroicamente resistono”.

About Post Author