« Torna indietro

Lavori lungo la Pontina: sarà un Aprile da bollino rosso per i pendolari

Dal mattino di oggi, 4 aprile, con precise limitazioni che perdureranno fino al 23 aprile, sarà interessata la corsia in direzione Terracina. Si circolerà su una sola corsia

Pubblicato il 4 Aprile, 2024

Dureranno almeno 20 giorni i lavori programmati da parte di Astral lungo la via Pontina. Principalmente riguarderanno la manutenzione sul cavalcavia al Km 19+395, in direzione Terracina. Questo intervento necessita di una chiusura notturna della strada e successive restrizioni al traffico, delineando un quadro di modifiche temporanee alla viabilità per garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Chiusura Notturna e Deviazioni

Per preparare il terreno alle operazioni di cantiere, la SS 148 Pontina ha subito una completa chiusura al traffico veicolare da svincolo Tor dè Cenci/Spinaceto al svincolo Torvajanica/Pratica di mare, dalle ore 22 di questa notte alle 6.

Restrizioni al Traffico e Gestione del Cantiere

Dal mattino di oggi, 4 aprile, con precise limitazioni che perdureranno fino al 23 aprile, sarà interessata la corsia in direzione Terracina. Il traffico verrà deviato sulla corsia di sorpasso a partire dal Km 18+000 fino al Km 19+500, consentendo il passaggio dei veicoli su un’unica corsia mentre i lavori saranno in corso nella corsia adiacente.

Sicurezza e Viabilità: Priorità Assoluta

Queste operazioni rientrano in un ampio progetto di manutenzione volto a incrementare la sicurezza del cavalcavia, una componente cruciale della via Pontina. Astral, attenta alla sicurezza degli automobilisti e alla qualità delle infrastrutture stradali, garantisce che tali lavori sono essenziali per il mantenimento degli standard di sicurezza e per prevenire eventuali disagi futuri.

Raccomandazioni agli Automobilisti

Astral invita tutti gli automobilisti a seguire la segnaletica stradale temporanea e i percorsi alternativi suggeriti, pianificando i propri spostamenti in considerazione delle restrizioni al traffico. L’ente gestore si scusa per eventuali disagi causati dai lavori e si impegna a minimizzare l’impatto sulla circolazione veicolare, garantendo tempestive comunicazioni su ulteriori sviluppi.

La collaborazione dei cittadini e la comprensione per le modifiche temporanee alla viabilità saranno fondamentali per il successo di queste operazioni, volte a garantire una maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada sulla via Pontina.

About Post Author