« Torna indietro

Letta con l'elmetto 'arruola' i Dem

Enrico Letta, manifesto

Letta con l’elmetto “arruola” i Dem

Gli attivisti del Collettivo Militant e alcuni movimenti romani della sinistra radicale, nella notte hanno “decorato” il centro di Roma con immagini di Enrico Letta: sui manifesti, il segretario del Pd indossa l’elmetto e c’è scritto “iscriviti al Pd” e “campagna di arruolamento 2022”.

Pubblicato il 10 Marzo, 2022

Gli attivisti del Collettivo Militant e alcuni movimenti romani della sinistra radicale, nella notte hanno “decorato” il centro di Roma con immagini di Enrico Letta: sui manifesti, il segretario del Pd indossa l’elmetto e c’è scritto “iscriviti al Pd” e “campagna di arruolamento 2022”. Un manifesto ‘fake’, insomma, che contesta in maniera chiara l’interventismo militare e la Nato.

“Spezzeremo le reni alla Russia”

Spicca il logo dei dem e la citazione echeggia motti mussoliniani, con la frase “spezzeremo le reni alla Russia”. Secondo chi ha deciso di affiggere il manifesto, il Partito democratico sarebbe “colpevole di aver promosso e foraggiato il pericoloso coinvolgimento dell’Italia nel conflitto russo-ucraino“. Le affissioni sono anche presenti nelle vicinanze della Camera e del Senato, ma è possibile trovarle in via del Corso, piazza del Gesù, via del Plebiscito, il Pantheon, via Nazionale, via Tomacelli e via della Scrofa.

About Post Author