« Torna indietro

L’incredibile maledizione di Fermina: perde il marito e i 3 figli in 4 diversi incidenti

Pubblicato il 8 Aprile, 2024

Una maledizione: difficile trovare altre parole per descrivere la vita di Fermina Cauto, trasformatasi in una tragedia ad occhi aperti. La donna è originaria di Madrid, ma da tempo risiede a Nizza Monferrato, e venerdì scorso ha ricevuto una notizia che le ha straziato il cuore: la morte del figlio 34 Mirco Corneglio in un incidente di moto. Una notizia drammatica, resa ancora più tragica dal fatto che la donna dal 2002 ad oggi ha perso il marito e altri 2 figli per diversi incidenti.

La morte di Mirco Corneglio

L’ultimo atroce dolore per la povera Fermina è stata la morte di Micro, l’ultimo dei tre figli nati dal secondo matrimonio, deceduto tragicamente in un incidente venerdì 5 aprile lungo la provinciale che collega Nizza ad Alessandria all’altezza di Bazzana di Mombaruzzo. Secondo quanto riportano i quotidiani locali il 34enne era in sella alla sua moto Yamaha, per poi perdere l’equilibrio e cadere all’altezza del cimitero.

Gli automobilisti di passaggio hanno subito dato l’allarme e sul posto si sono precipitati i carabinieri di Nizza Monferrato, i vigili del fuoco e il personale dell’1-1-8. Tutto inutile purtroppo, le ferite erano troppo gravi e il medico non ha potuto far altro che constatare la morte del ragazzo.

I carabinieri di Nizza Monferrato stanno indagando sulla tragica morte del 34enne, che lavorava in un’azienda specializzata nel settore vinicolo di Calamandrana. Mirco aveva una forte passione per la musica e nel tempo libero faceva il dj. Sabato sera i suoi amici si sono radunati in piazza a Nizza Monferrato per ricordarlo con una fiaccolata.

L’incredibile maledizione per Fermina

L’ennesimo colpo al cuore già dolorante e sanguinante di Fermina, che 22 anni fa perse il marito Roberto coinvolto in un tragico incidente al porto di Genova dove lavorava. L’uomo stava caricando un container, quando fu investito dall’auto di un collega.

Nel 2003 un altro inconsolabile dolore, la morte del figlio Hernando Rodriguez Cauto avuto dal precedentemente matrimonio, in un incidente stradale in Calle San Giovanni. Il ragazzo si spense in ospedale a Torino.

Sorte simile toccata alla figlia Sonia nel 2016, che perse la vita a soli 22 anni. La ragazza, che lavorava in un negozio di abbigliamento di Nizza, perse tragicamente la vita in un incidente stradale a Opessina, tra Agliano e Castelnuovo Calcea lungo la strada Asti-Mare.

Come riferisce la Stampa Fermina si era trasferita ad Asti dopo la morte del primo marito in Spagna. Alla donna ormai è rimasto un solo figlio, nato dal primo matrimonio.

About Post Author