« Torna indietro

scippano

Milano: in tre lo coinvolgono in una danza per strada e gli rubano il Rolex da 11mila euro

Il 42enne si è accorto del furto dopo che i tre lo hanno salutato con una certa cordialità.

Pubblicato il 1 Agosto, 2022

Un balletto improvvisato “a base” di danza tenendosi per mano in una delle strade della movida di Milano è costato il furto di un Rolex dal valore di circa 11mila euro a un turista inglese 42enne.

La proposta di acquisto di stupefacenti

Il 42enne si trovava alle 4 della notte di domenica in via Alessio di Tocqueville, a poca distanza da corso Como, zona epicentro della movida milanese. All’arrivo degli agenti della Polizia l’uomo ha raccontato di essere stato accerchiato da tre ragazzi di probabile origine nordafricana che volevano cedergli delle sostanze stupefacenti. Nonostante il rifiuto dell’acquisto della droga le tre persone hanno comunque convinto la vittima a partecipare a questo balletto in strada nel corso del quale si sono tenuti tutti e quattro per mano.

Il furto e la denuncia

Ma alla fine del balletto, che si è rivelato essere non più di un semplice girotondo, quando i tre si sono allontanati dopo averlo saluto con una certa cordialità, il 42enne si è accorto che non aveva più il suo Rolex e ha così chiamato la Polizia per denunciare quanto accaduto. Il turista non ha comunque riportato ferite e su quando accaduto stanno indagando gli investigatori di via Fatebenefratelli.

Immagine di repertorio

About Post Author