Magliana, scoperto un ristorante trasformato in discoteca ed un music- café con 8 lavoratori in nero

Leggi l'articolo completo

La Polizia di Stato, durante specifici controlli, ha scoperto un risto-pub trasformato in discoteca, con tanto di pubblicità sui social ed un cartello all’ingresso per indicare l’entrata laterale a chi, dopo cena, volesse ballare. Gli uomini del commissariato Colombo e della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, anche grazie ad un monitoraggio della rete, sono venuti a conoscenza che un locale nelle adiacenze degli ex marcati generali, nelle ore serali, da ristorante si trasformava in discoteca. I gestori, quando hanno visto arrivare i polizotti, hanno abbassato velocemente le serrande, ma ciò non ha impedito di verificare che i tavoli del ristorante erano stati spostati in modo da creare una pista e che una quarantina era intenta a ballare. Essendo il locale sprovvisto dell’autorizzazione prevista per i locali da ballo, il gestore, oltre ad essere stato sanzionato, verrà deferito alla competente Autorità Giudiziaria. 

8 lavoratori “a nero”, pessime condizioni igieniche ed assenza del previsto piano di autocontrollo HCCP. Queste le violazioni riscontrate dalla Polizia di Stato del XI Distretto San Paolo durante un controllo, svolto insieme all’Ispettorato del Lavoro ed alla ASL, in un locale della Magliana. Adottata la sospensione della licenza con varie sanzioni amministrative per più di 38 mila euro. 

I controlli di cui sopra sono stati svolti nell’ambito dei programmati servizi straordinari di controllo del territorio che, sistematicamente, vengono attuati seguendo un preciso piano, che interessa tutte le zone della Capitale.  Durante questi servizi, svolti in collaborazione con le unità cinofile della Questura ed il Reparto Prevenzione Crimine Lazio, sono stati controllati anche altri 3 esercizi commerciali, le fermate della metropolitana e, nelle ore notturne, l’area della Cristoforo Colombo.

Più 140 le persone controllate, 46 delle quali gravate da precedenti di polizia.

Leggi l'articolo completo
Redazione Roma

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

10 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

38 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago