« Torna indietro

djokovic Italia

All’Adria Tour Djokovic è risultato positivo al tampone diagnostico.

Malagò, Djokovic agli Internazionali di Roma? “Messaggio sbagliatissimo”

Pubblicato il 22 Febbraio, 2022

Novak Djokovic parteciperà agli Internazionali di Roma, in programma al Foro Italico dal 2 al 15 maggio? “Non sarebbe assolutamente giusto. Ammesso e non concesso che si faccia la doccia in un camper o che mangi da solo cucinandosi da solo, il messaggio è sbagliatissimo. Se c’è una legge (che magari da qui a maggio cambierà), spiegatemi come diciamo alla gente che lui può e i genitori non possono far fare sport ai figli”. Lo ha affermato Giovanni Malagò, presidente del Coni, ospite di Agorà su Rai 3.

Sebbene  Djokovic non sia vaccinato contro il Covid-19, a oggi il Super green pass non è obbligatorio per il tennis, che è uno sport all’aperto non di contatto. Il tennista è guarito: potrebbe partecipare in ogni caso, a meno che gli organizzatori non impongano una norma specifica, per l’obbligo vaccinale.

Malagò e le Olimpiadi: “L’Italia è un colosso da un certo punto in poi, ma un disastro assoluto a livello planetario”

Non soltanto Nole (nella foto), nello scenario sportivo internazionale. La spedizione olimpica a Pechino 2022 ha visto gli azzurri ottenere 17 medaglie. Queste le parole di Malagò: “L’Italia è un colosso da un certo punto in poi, ma un disastro assoluto a livello planetario per lo sport nelle scuole. Bisognerebbe investire sull’impiantistica e sulle nascite. Noi cuciniamo un piatto con meno ingredienti. Tra qualche anno pagheremo un prezzo elevatissimo. Abbiamo perso 5 milioni di italiani della fascia di persone che potrebbero fare le Olimpiadi. È sempre più difficile tirare fuori un campione, così. Le persone preferiscono acchiappare nell’immediato, ma è poco serio”. 

About Post Author