Malore in campo per un giovane del Nettuno: il pronto intervento dei sanitari della Vis Sezze

Leggi l'articolo completo

Una tragedia fortunatamente solo sfiorata quella che si stava materializzando lo scorso sabato 7 Maggio allo stadio Tasciotti di Sezze. Durante la gara tra i padroni di casa ed il Nettuno, valida per il campionato Juniores, uno dei ragazzi ospiti si è accasciato in preda ad un fortissimo dolore al petto.
Gli altri ragazzi si sono subito accorti della gravità dell’accaduto ed a qualcuno sarà di certo venuta in mente la tragedia che, ai primi di marzo, ha colpito il povero Matteo Pietrosanti, morto a Priverno durante una sessione di allenamento.
Cosa è accaduto in quei concitati momenti ce lo ha raccontato il preparatore atletico della Vis Sezze, Mauro Stirpe, intervenuto per soccorrere il ragazzo assieme al massaggiatore Tommaso Rinaldi: “Intorno al 20′ del secondo tempo il ragazzo si è accasciato al suolo accusando un fortissimo dolore al petto. Siamo accorsi per soccorrerlo ed effettivamente il battito era molto accelerato. Abbiamo avuto un po’ di paura, ma dopo qualche secondo il ritmo è sceso ed allora ci siamo tranquillizzati tutti. Probabilmente un colpo di calore visto che ci ha raccontato come, dopo uno scatto, ha visto tutto nero… Lo abbiamo quindi scortato nell’infermeria dello stadio e lo abbiamo assistito fino all’arrivo dell’ambulanza quando ormai la situazione era sotto controllo”.
Una disponibilità ed una efficienza (entrambi, massaggiatore e preparatore atletico, hanno seguito un corso di pronto intervento) che è stata molto apprezzata dalla società del Nettuno che, attraverso il proprio canale social, ha voluto pubblicamente ringraziare la Vis: “Al di là del risultato che ci ha visti sconfitti con i ragazzi della juniores, il Nettuno Calcio nella persona del Presidente, ringrazia di cuore la dirigenza e tutto lo staff medico e non della Vis Sezze per il pronto intervento e assistenza data ad uno dei nostri ragazzi che ha avuto un malore che poi fortunatamente si è risolto nel modo migliore senza alcuna conseguenza. Questo è il calcio che piace a noi addetti ai lavori. GRAZIE”.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Gianfranco Fini e la compagna condannati per la casa a Montecarlo

Gianfranco Fini condannato. Il declino politico dell'ex presidente della Camera reso ancor più greve dai…

18 minuti ago

Campobasso, celebrato il primo matrimonio fra cani: “Pepe e Nana si amano” (VIDEO)

"Macché viva l'amore. Questi due chihuahua se ne sbattono di quello che avete fatto...". Giuseppe…

38 minuti ago

Bronte, maltrattano e filmano col cellulare violenza sessuale su una donna: arrestati in due

Nella giornata di ieri, 29 aprile 2024, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di…

43 minuti ago

Mattarella, Repubblica riconoscente a Pio La Torre e Rosario Di Salvo

Il Capo dello Stato loda il Progetto Educativo Antimafia

59 minuti ago

“Stella al merito del lavoro” per due dipendenti di poste pontini

Si chiamano Paolo Marotta e Maddalena Pugliese, i due dipendenti di poste che verranno insigniti…

1 ora ago

Palermo, maxi furto con spaccata, la polizia recupera il bottina e arresta 2 persone

Si è concluso con due arresti e l’integrale recupero dell’ingente refurtiva, un intervento notturno della…

1 ora ago