Maltrattamenti in famiglia. Imponeva velo islamico ad ex moglie e la picchiava quando era incinta. Condannato a 5 anni

Leggi l'articolo completo

Dopo gli episodi raggelanti di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia dei giorni e delle settimane scorse, ancora un inquietante episodio di violenza tra le mura domestiche. Picchiava l’ex moglie anche quando era incinta, ma soprattutto quando lui tornava a casa sotto effetto di alcool e droga. Ma non è tutto. L’uomo di origini marocchine, la costringeva anche a dover indossare il velo islamico. I fatti sarebbero da attribuire ad un 31enne originario del Marocco, ma residente in un comune del Basso Salento che avrebbero imposto all’ex moglie l’uso del velo e le avrebbe inferto più volte dei colpi al ventre facendole rischiare l’aborto. La giudice Francesca Mariano ha considerato fondata ogni accusa di maltrattamenti in famiglia e ha condannato l’imputato a 5 anni di reclusione, nonostante i due anni invocati dalla pubblica accusa.

Maltrattamenti in famiglia, le frasi raggelanti dell’uomo

Nonostante le accuse e la sentenza, l’uomo continua a negare ogni accusa e a dichiararsi innocente, tanto da valutare il ricorso in appello. In particolare, tra gli episodi di maltrattamenti in famiglia più gravi e contestati nell’inchiesta ci sarebbero quelli avvenuti tra il 6 ed il 29 settembre 2019 quando la presunta vittima fu percossa e rischiò l’aborto, dovendo così ricorrere alle cure del pronto soccorso. Nell’autunno di quello stesso anno, sarebbe stata persino minacciata con un coltello puntato alla pancia con frasi del tipo “te lo infilo nella pancia… ti uccido..uccido te e il tuo bambino”, per poi essere afferrata per la gola e trascinata sul pavimento fino a provare una sensazione di svenimento. Il verdetto odierno del giudice ha anche riconosciuto il risarcimento del danno nei riguardi della ex moglie.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

“Se fossi sola in un bosco, preferiresti incontrare un uomo o un orso?”, il nuovo tormentone su TikTok scatena il dibattito

Ci sono frasi, meme o domande che sui social diventano veri e propri tormentoni, senza…

20 minuti ago

Armato di coltello fa irruzione nel cantiere seminando il panico. Identificato ed espulso

L'uomo, un rifugiato africano, ha prima disturbato i passanti quindi gli avventori di un bar…

34 minuti ago

Attacco di Israele nella notte a Gaza, ma si apre uno spiraglio importante per il cessate il fuoco

Dopo il bombardamento di una base militare in Iraq, proseguono le tensioni in Medio Oriente.…

56 minuti ago

Bonnie & Clyde alla “napoletana”: rapinano una banca e sequestrano i clienti

Nel 1934 i due fuorilegge Bonnie Parker e Clyde Barrow, benché fossero criminali incalliti, entrarono…

1 ora ago

Catania, il 18 maggio ‘Testimoni oltre il buio’ chiude la rassegna ‘Palco off’

Con il progetto teatrale “Testimoni oltre il buio” va in scena l’ultimo appuntamento della undicesima…

2 ore ago