« Torna indietro

I Maneskin “si sposano”, le prime nozze poligame: cosa hanno combinato i Bad Boys del rock italiano? [VIDEO]

Pubblicato il 20 Gennaio, 2023

“Rush”, il nuovo album dei Maneskin, è in rampa di lancio e i 4 “ragazzacci” di Roma stanno facendo una campagna pubblicitaria in grande stile. Damiano si è mostrato completamente nudo su Instagram per annunciare il nuovo singolo, “Gossip”, ma il frontman aveva promesso che le sorprese non sarebbero finite lì ed è stato di parola.

Il grande evento annunciato era il matrimonio tra i Maneskin, tutti insieme appassionatamente, per giurare eterno amore a loro stessi, ai loro fan ma soprattutto al rock.

Il fatidico sì dei Maneskin: tutti e 4 vestiti rigorosamente di bianco

Damiano, Vittoria, Thomas ed Ethan hanno attraversato la navata che conduceva verso l’altare, addobbato con grandi candelabri e fiori rossi, tutti vestiti di bianco e con un mazzo di fiori in mano.

La cerimonia è stata officiata dall’ex direttore di Gucci, Alessandro Michele, che ha celebrato il primo matrimonio poligamo di tutti i tempi.

In effetti qualche indizio sull’evento lo aveva già dato Thomas che, sui tetti di Roma, aveva suonato la marcia nuziale con la sua chitarra elettrica dando vita ad un tam tam di indiscrezioni, teorie e supposizioni.

I Maneskin non sono certo nuovi a queste trovate fuori dagli schemi e in alcuni casi scandalistiche, come quando Damiano mostrò il lato B ai VMA’s 2022. Come spiegano i rocker l’iniziativa “è un rito pagano con il quale giuriamo fedeltà a noi stessi e ai nostri fan. . È successo tutto velocemente: vogliamo celebrare la nostra musica e il nostro amore nel nome del rock”.

Ospiti illustri al matrimonio dei Maneskin

Alla cerimonia, targata Spotify che l’ha pubblica sui suoi canali social e che ha seguito tutte le fasi della preparazione del grande evento, hanno partecipato molti personaggi illustri del mondo della musica, del cinema e del calcio: da Baz Luhrmann a Fedez, da Machine Gun Kelly a Dybala, da Sabrina Impacciatore a Paolo Sorrentino.

L’album è stato registrato in giro per il mondo tra Tokyo, Los Angeles, Italia e case studio. Cos’altro dire, w gli sposi!

About Post Author