« Torna indietro

Senza categoria

Marghera e Spinea, controlli dei Carabinieri: rintracciati ed arrestati due pregiudicati, di cui uno minorenne

Pubblicato il 15 Luglio, 2021

15.7.2021 – Continua l’attività di controllo messa in atto sul territorio dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Mestre. Gli interventi si sono sviluppati sia nel territorio del Comune di Venezia, che nell’entroterra mestrino, più precisamente a Spinea.

I militari della Stazione di Marghera hanno tratto in arresto G.C., di origini moldave, classe 2004, ma con un “curriculum” di precedenti già nutrito e diversificato.
I Carabinieri infatti hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Tribunale per i minorenni di Piazzale Dalla Chiesa nei suoi confronti che ne ha disposto la traduzione presso il carcere minorile di Treviso, dopo che gli stessi militari avevano più volte segnalato alla Magistratura l’inadempienza del ragazzo alle prescrizioni imposte dalla precedente misura cautelare dell’ingresso in Comunità. Questa misura, a sua volta era stata adottata a seguito di una estorsione commessa da poco nel trevigiano.
Rintracciato, il ragazzo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto prima presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per le attività del caso, al termine delle quali, è stato definitivamente tradotto presso il carcere di Treviso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Il secondo arresto è avvenuto a Spinea, dove a finire in carcere è stato S.A. classe 1954, originario di Noale ma domiciliato in Spinea, colpito da misura cautelare a seguito di reiterati episodi di atti persecutori nei confronti della ex compagna, residente fuori Provincia. L’uomo non riesce a capacitarsi della fine della relazione sentimentale e continua a tormentare la donna, le cui segnalazioni e denunce hanno infine portato all’aggravamento della misura.
I Carabinieri della Stazione di Spinea hanno provveduto al suo nuovo arresto su ordine della Magistratura vicentina, traducendolo in carcere.

Specifici servizi di intensificazione del controllo del territorio verranno posti in essere per tutta la settimana, a contrasto dei reati predatori e delle manifestazioni di illegalità più sentite.

About Post Author