Vicenza-Lecce, sarà festa? In città arriva il maxischermo

Leggi l'articolo completo

Dopo la vittoria contro il Pisa, il Lecce è ad un passo dalla Serie A e sabato pomeriggio potrebbe essere già il giorno della festa. Maxischermo in città per assistere alla gara di sabato pomeriggio contro il Vicenza quella che, appunto, potrebbe valere il pass definitivo verso il paradiso calcistico. Pugliapromozione accoglie la proposta arrivata dal Comune di Lecce e dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia e decide di mettere a disposizione un maxischermo che sarà allestito presso il Palafiere di Piazza Palio. Tutto è ormai pronto per trasmettere, sabato 30 aprile alle ore 14:00, l’incontro di calcio valido per la 37esima giornata di Serie B, Vicenza-Lecce. C’è grande attesa per quello che potrebbe essere un match decisivo per la promozione della squadra salentina nella massima serie. Sarà un’occasione, per consentire la visione collettiva dell’incontro calcistico e per la promozione della Puglia tra i pugliesi e tra i turisti, sempre numerosi a Lecce soprattutto nel week end. L’Agenzia Pugliapromozione arricchirà l’emozione dei tifosi con la messa in onda di spot pubblicitari per comunicare il desiderio di fare le vacanze in Puglia.

Maxischermo in città, le dichiarazioni di Salvemini e Delle Noci

Il sindaco Carlo Salvemini, con un post sulla sua pagina Facebook, ha voluto dare l’annuncio ai cittadini: “Sarà come una grande piazza, a supporto della squadra della città, impegnata in una partita che può essere decisiva. Ringrazio Pugliapromozione e la Regione Puglia per aver reso possibile questa iniziativa”.

Gli fa eco Alessandro Della Noci, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia da sempre tifosissimo giallorosso: “Potrebbe essere un match decisivo, ma in ogni caso sarà l’occasione per vedere tutti insieme, data anche la scarsa disponibilità di biglietti dello stadio di Vicenza, la squadra del Lecce dopo due anni di restrizioni e di mancata socialità. Un’occasione che abbiamo reso possibile grazie al supporto di Pugliapromozione che ha ritenuto questa una grande occasione per far conoscere la Puglia ai pugliesi e ai visitatori presenti in città. Promuovere la Puglia è possibile anche attraverso lo sport, considerando quanto importante sarebbe per l’intera regione, da un punto di vista economico e della visibilità nell’intero Paese, il raggiungimento del traguardo della massima serie”.

Luca Sandale, direttore generale di Puglia Promozione, invece, dichiara: “E’ in arrivo un’estate di vacanze soprattutto italiane e, quest’evento sportivo rappresenta una cassa di risonanza nazionale. Puntiamo ad alimentare il desiderio delle vacanze in Puglia in tutta la penisola, ed anche ai pugliesi. Il match rappresenta una opportunità di comunicazione del brand Puglia, in linea con gli obiettivi e la strategia dell’A.Re.T. tesa alla promozione e alla valorizzazione del territorio regionale”.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

8 minuti ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

54 minuti ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

2 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

2 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

3 ore ago

Sardegna: Cala Mariolu è la spiaggia più bella d’Europa, seconda nella classifica mondiale

Al diciannovesimo posto c’è la spiaggia di Cala Goritzè, tra le 50 più belle del…

3 ore ago