Messina, oggi e domani divieto di sosta e di transito in diverse strade

Leggi l'articolo completo

A Messina tra oggi e domani divieto di transito e di sosta in diverse strade cittadine per riparazioni della condotta idrica, ripristino segnaletica e interventi sul verde pubblico.

Nel dettaglio oggi, giovedì 23, dalle 8 alle 16 circa, divieto di transito in via Luigi Capuana, in corrispondenza dell’intersezione con via Gaetano Alessi. Il provvedimento è stato disposto per consentire all’AMAM l’esecuzione di un intervento di riparazione in emergenza di una condotta idrica.

Dalle ore 7 alla 19 di domani venerdì 24, divieto di sosta su entrambi i lati della via Centonze, tra le vie Garibaldi e T. Cannizzaro, e via Risorgimento, tra via T. Cannizzaro e via del Vespro. Il provvedimento è stato disposto per consentire il ripristino della segnaletica stradale orizzontale dopo l’ultimazione dei lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale

Sempre domani venerdì 24 nel piazzale adiacente la chiesa di S. Maria delle Grazie a Pace, venerdì 31 sul marciapiede del lungomare di Santa Margherita e venerdì 7 agosto nel piazzale interno della Fondazione Horcynus Orca a Torre Faro, si svolgeranno tre serate dedicate alla prevenzione e promozione dei corretti stili di vita, con particolare attenzione all’abuso di alcool ed ai relativi incidenti stradali. Pertanto per consentire il posizionamento di uno stand della Croce Rossa Italiana, domani venerdì 24, nella fascia oraria 20 – 24, divieti di sosta e transito nella parte del piazzale adiacente l’accesso alla chiesa di S. Maria delle Grazie a Pace, in località Grotte, garantendo in sicurezza la continuità della circolazione veicolare, in uscita ed in entrata, nella adiacente strada complanare alla via Consolare Pompea.

Infine, prosegue l’attività di riqualificazione del verde pubblico con gli interventi di potatura e messa in sicurezza delle alberature cittadine secondo il cronoprogramma predisposto dall’Assessore all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli. Da domani venerdì 24 sino al 4 agosto, nella fascia oraria 6-17,30, vigerà il divieto di sosta su entrambi i lati della strada complanare lato nord di viale Giostra, nel tratto compreso tra le vie Ogliastro e Salita Tremonti. Il provvedimento viabile dovrà essere adottato per singoli tratti di intervento giornaliero, provvedendo ad interdire il transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede (indirizzando, con idonea segnaletica stradale, i pedoni nei tratti di marciapiede sul lato opposto, garantendo, in sicurezza, l’accesso a tutti gli ingressi ivi presenti, per mezzo di protezioni superiori e laterali), per il posizionamento dei mezzi d’opera. La parte di carreggiata stradale occupata dai mezzi impegnati dovrà essere opportunamente delimitata e la circolazione stradale garantita e regolamentata nella restante parte, a cura e spese della ditta esecutrice, provvedendo ad istituire il senso unico alternato di circolazione (regolamentato con movieri o con impianti semaforici provvisori e con la collocazione di idonea segnaletica stradale) in quelle strade a doppio senso di circolazione in cui a causa dei lavori non è possibile mantenere il contemporaneo doppio senso di circolazione. Gli interventi dovranno essere effettuati con esclusione delle fasce orarie 7.15-8.45 e 13 -14.15 e delle giornate in cui sono previste manifestazioni religiose, civili e sportive.

Leggi l'articolo completo
Redazione Messina

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

18 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

18 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

19 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

19 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

19 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

20 ore ago