Mestre, denunciato “furbetto” che fotografava le schede elettorali

Leggi l'articolo completo

In un contesto generale che ha visto svolgersi serenamente le operazioni di voto sia nella Municipalità che in tutti i Comuni della terraferma della Circoscrizione della Compagnia Carabinieri di Mestre, si è distinto, proprio in dirittura d’arrivo, un residente di Carpenedo T.T. classe 1961 che ha pensato di contravvenire al divieto di introdurre apparecchi di foto-riproduzione, in questo caso lo smartphone, nella cabina elettorale.

Erano infatti da pochi istanti passate le 15.00 di lunedì e la Commissione del seggio della scuola “S.M. Goretti” in quartiere Bissuola stava attendendo che uno degli ultimi elettori presentatosi in extremis terminasse di apporre la proverbiale croce sulle schede. Improvvisamente si udiva nettamente in sala il suono della fotocamera provenire dalla cabina, riprodotto da tutti i nostri cellulari quando si scatta una immagine, ed il personale si attivava immediatamente per sventare la vietatissima prassi di fotografare la scheda votata.

L’improvvido, di fronte alle contestazioni, forniva anche il telefono cellulare per una verifica, ammettendo la propria colpa.

I Carabinieri di vigilanza ai seggi, subito avvertiti dal Presidente, ed i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile immediatamente intervenuti, potevano verificare che il personale del seggio non si era sbagliato ed effettivamente le immagini delle schede votate erano state riprese pochi minuti prima dall’uomo, in barba a tutte le prescrizioni di legge.

Le ragioni del gesto sono ancora al vaglio degli investigatori, che analizzeranno nei giorni seguenti eventuali collegamenti o richieste tramite telefono, posto sotto sequestro, mentre la denuncia penale per la violazione delle leggi elettorali farà intanto il suo corso.

Leggi l'articolo completo
Paolo Favaretto

Recent Posts

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

15 minuti ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

46 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

1 ora ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

2 ore ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago