« Torna indietro

meteo

Meteo, tre giorni di rigido inverno: quel che si prevede per il ponte del 25 aprile

Pubblicato il 22 Aprile, 2024

E’ pieno inverno. Proprio così: in primavera, quando già si sono pregustate temperature estive, di nuovo inverno. E l’atteso ponte del 25 aprile sarà guastato dalla bizze climatiche?

Intanto, secondo Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo, intanto è certa la persistenza di aria artica dalla Scandinavia sull’Italia. 

Quella che provocherà tre giorni con caratteristiche tipicamente invernali. Farà freddo e nevicherà fin quasi in pianura.

E sono previste anche forti piogge, che degenereranno in nubifragi.

“A causa del continuo afflusso di aria fredda – afferma Sanò – le temperature subiranno una drastica diminuzione al Nord, specie a Ovest dove non supereranno di giorno i 6 gradi. La neve scenderà diffusa sulle Alpi fino a quote collinari se non anche su alcuni tratti di pianura del Piemonte, specie sul Cuneese e sull’Astigiano”.

Ma per il ponte del 25 aprile dovrebbe esserci l’ennesima tregua, l’ennesima giravolta delle condizioni.

IL DETTAGLIO

Martedì 23. Al nord: pioggia e neve a 800 metri. Al centro: rovesci e neve a 1200 metri. Al sud: nubi irregolari, clima mite.

Mercoledì 24. Al nord: instabile al Nordest, sole altrove. Al centro: instabile con temporali e neve a 900 metri. Al sud: via via più instabile e fresco.

Tendenza: pressione in graduale aumento, ma con temporali pomeridiani. 

About Post Author