Mirano, era evaso dalla caserma a Capodanno 2015, rintracciato e arrestato per scontare la condanna definitiva

Leggi l'articolo completo

Mirano 29.3.2021 – I militari della Stazione, nel corso di uno dei numerosi servizi predisposti per il contrasto ai reati predatori e microcriminalità in genere nelle aree più sensibili del territorio, hanno tratto in arresto B. N., 24enne.

I Carabinieri infatti hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Tribunale veneziano nei suoi confronti che ne ha disposto la cattura e la traduzione in carcere, dopo che l’uomo è stato condannato in via definitiva alla detenzione di 8 mesi per il reato di evasione commesso a fine 2015.

Particolari le circostanze del fatto, il giovane era in stato di fermo presso la caserma dei Carabinieri di Mirano che erano intervenuti poco prima presso la residenza ove si era reso responsabile di maltrattamenti contro familiari quando, approfittando di un bisogno “fisiologico”, si era lanciato dalla finestra del bagno al primo piano ed aveva guadagnato la fuga scavalcando la bassa (allora) recinzione della Stazione dei Carabinieri.

Rintracciato poco dopo, l’uomo fu ri-arrestato dopo pochi giorni, giusto il tempo di passare capodanno in libertà, grazie alle assidue ricerche subito messe in campo. Oggi è stato di nuovo rintracciato e condotto prima presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per le attività del caso, al termine delle quali svolte in massima sicurezza, è stato definitivamente tradotto presso il carcere di Venezia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per scontare la pena definitiva.

Specifici servizi di intensificazione del controllo del territorio verranno posti in essere per tutta la settimana, a contrasto dei reati predatori e delle manifestazioni di illegalità più sentite.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Giovanissima pontina vuole suicidarsi: salvata dai carabinieri dopo l’allarma arrivato dall’Inghilterra

Una segnalazione giunta da un ragazzo inglese, tramite il ministero degli esteri, ha permesso ai…

5 minuti ago

Fedez e il tatuaggio del nuovo inizio dopo Chiara Ferragni (VIDEO)

Voltare pagina urlando. Urlando dal dolore, quello provato per l'ennesimo tatuaggio. Fedez si fa imprimere…

32 minuti ago

Acireale, finto carabiniere simulava posti di controllo ai semafori: denunciato 55enne

Si fingeva Carabiniere e chiedeva i documenti agli automobilisti fermi ai semafori. La strana storia…

55 minuti ago

Julius Kivimaki: arrestato l’hacker più ricercato d’Europa

Un genio malvagio al servizio dell'illegalità, ricercato ovunque e finalmente catturato. Arrestato Julius Kivimaki, l'hacker…

58 minuti ago

Catania, all’assemblea pubblica di Confindustria ci sarà il presidente del Senato La Russa e il ministro Fitto

"Valori di impresa. Un modello di sviluppo responsabile e sostenibile". Sarà questo il tema centrale della 98^ assemblea generale…

2 ore ago

Roma, ladro si addormenta dopo furto in appartamento: “Lo abbiamo trovato nel nostro letto”

Un ladro di 19 anni è stato arrestato dopo essere entrato in un appartamento a…

2 ore ago