« Torna indietro

inteventi
Senza categoria

Mogliano Veneto cerca medici di base

I quartieri di Mogliano Veneto, in particolare quelli di Marocco e Mazzocco/Torni, non riescono a sostituire i medici di base in pensione.

Pubblicato il 2 Dicembre, 2020

I quartieri di Mogliano Veneto, in particolare quelli di Marocco e Mazzocco/Torni, non riescono a sostituire i medici di base in pensione.

In questi anni associazioni e Amministrazione comunale si sono attivati in tutti i modo per ricercare una soluzione che oggi potrebbe essere individuata nel Decreto legge n. 135/2018, che prevede la possibilità per i laureati in Medicina e Chirurgia abilitati all’esercizio professionale, iscritti al corso di formazione specifica in medicina generale e in possesso dell’attestato d’idoneità all’esercizio dell’emergenza sanitaria territoriale, di partecipare all’assegnazione di incarichi convenzionali per lo svolgimento del ruolo di medico di base.

All’interno di questo quadro normativo, i Presidenti dei quartieri Marocco e Mazzocco/Torni, con il supporto del Comune di Mogliano Veneto ricercano figure professionali cui affidare gli ambulatori di medicina generale nei rispettivi quartieri.

Eventuali candidature potranno essere inviate agli indirizzi quartiere.marocco@gmail.com o quartiere.mazzocco.torni@email.it e saranno sottoposte, per la valutazione dei requisiti previsti, alla competente AULSS 2 Marca Trevigiana.

About Post Author