« Torna indietro

Momenti di paura sull’Appenino bolognese

Momenti di paura sull’Appenino bolognese, una 51enne è rimasta ferita dopo essere caduta per diversi metri scivolando sulla neve fino a un corso d’acqua, dal quale non riusciva più a spostarsi. Il fatto è successo nella mattinata di oggi, sabato 10 aprile 2021.

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Momenti di paura sull’Appenino bolognese, una 51enne è rimasta ferita dopo essere caduta per diversi metri scivolando sulla neve fino a un corso d’acqua, dal quale non riusciva più a spostarsi. Il fatto è successo nella tarda mattinata di oggi, sabato 10 aprile 2021.

L’infortunio è successo nella tarda mattinata lungo un sentiero nel parco del Corno alle Scale, Appennino bolognese.

La donna di Bologna, secondo quanto ha ricostruito il Soccorso Alpino dell’Emilia-Romagna intervenuto per recuperarla, era partita con un amico dal rifugio Cavone, imboccando il sentiero CAI 337 che porta alla ‘Valle del silenzio’, situata ai piedi del Corno e una zona ricoperta di neve anche in questi giorni. All’altezza di un piccolo guado a quota 1700 metri, è scivolata riportando diversi traumi e restando immobilizzata.

L’amico ha chiamato il 112 per chiedere aiuto e i carabinieri di Lizzano in Belvedere, conoscitori di quel territorio, hanno identificato subito il punto dove si era verificato l’incidente, dove il 118 ha inviato la squadra del Saer. La donna è stata trasportata al rifugio dove ad attenderla c’era un’ambulanza che l’ha accompagnata all’ospedale di Porretta, con ferite di media gravità.

Fonte Pagina ufficiale facebook Saer (video salvataggio)

About Post Author