Montemurlo cerca un nuovo comandante di polizia

Leggi l'articolo completo

Sul sito del Comune di Montemurlo è stato pubblicato l’avviso di selezione per individuare il nuovo comandante della polizia municipale, incarico attualmente ricoperto ad interim dal segretario comunale. Il sindaco Simone Calamai, infatti, intende procedere alla nomina del nuovo comandante del corpo di Polizia Municipale, che avrà uncontratto a tempo determinato (ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000) fino alla scadenza del mandato, ordinariamente prevista per la primavera 2024. Per presentare domanda c’è tempo fino alle ore 13.30 del 31 agosto 2020.

Questi i requisiti per candidarsi: competenze nell’ ambito della sicurezza urbana, polizia stradale, polizia amministrativa, polizia edilizia e ambientale, polizia annonaria e commerciale, i trattamenti sanitari obbligatori. Tra gli altri requisiti richiesti, l’aspirante comandante della polizia municipale dovrà essere in possesso del diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza, scienze politiche, economia o equipollenti o equivalenti oppure diplomi di laurea triennale nelle classi corrispondenti. Inoltre i candidati dovranno vantare un’esperienza lavorativa nel comparto “Funzioni locali” di almeno tre anni in categoria “D” o almeno 3 anni con qualifica dirigenziale, svolta nell’ambito della Polizia Municipale. La valutazione delle candidature sarà effettuata da un’apposita commissione mediante raffronto comparativo delle esperienze professionali riportate nel curriculum presentato. I candidati con un curriculum ritenuto più attinente all’incarico da conferire saranno chiamati per un colloquio con il sindaco, che dovrà poi procedere con la nomina.

Alla domanda andrà allegato il curriculum vitæ e professionale debitamente sottoscritto e redatto preferibilmente secondo il formato europeo. Le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate al “Sindaco del Comune di Montemurlo” (via Montalese 472/474 – 59013 Montemurlo ) e potranno essere presentate direttamente all’ufficio protocollo via Montalese 472, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; oppure spedite per posta tramite raccomandata a/r o infine tramite Pec all’indirizzo comune.montemurlo@postacert.toscana.it. Il bando completo e il modello di domanda si possono scaricare dal sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it. Per maggiori informazioni si può contattare il servizio risorse umane tel. 0574558235-36.

Leggi l'articolo completo
Redazione Prato

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

14 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

14 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

14 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

15 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

15 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

15 ore ago