« Torna indietro

Morgan spara a zero su Amadeus: “É un incompetente”. E si prende la vendetta trasversale su Fedez

Pubblicato il 9 Gennaio, 2024

Morgan a lungo ha occupato le pagine della cronaca dello spettacolo dopo il suo licenziamento da X Factor per “comportamenti” incompatibili e ora è tornato a far parlare di sé con una serie di attacchi piuttosto pesanti rivolti ad Amadeus, per la quinta volta consecutiva alla conduzione artistica del Festival. L’ex cantante dei Blu Vertigo, in una chat dedicata alla stampa, è andato giù duro dicendone di cotte e di crude nei confronti di Amadeus.

Morgan asfalta Amadeus

“Finché Sanremo sarà occupato ossessivamente da Amadeus e nessuno reagirà, parlare di spettacolo è ridicolo” – ha esordito Morgan nella chat, per poi argomentare le sue accuse: “Sì, hanno occupato non solo il servizio pubblico, ma anche la discografia, la radio e la vostra mente. E ancora non fate nulla. Poi parliamo di cultura? Cosa bisogna fare? Assoldare degli investigatori privati per scoprire delle magagne e buttarlo giù? Non basta la sua evidente mancanza di competenza? Che poi la competenza è un dato soggettivo. Benissimo, invochiamo il pluralismo allora, quello è oggettivo”.

Amadeus ha poi detto che la politica dovrebbe restare fuori dal Festival, altra dichiarazione che non ha trovato d’accordo Morgan che ha detto: “Il Festival di Sanremo è un concentrato di interessi economici e culturali, deve per cui esser rivendicato dal governo. Non può farsi mettere i piedi in testa in questo modo”.

La frecciatina velenosissima ai Ferragnez

Nel mirino di Morgan non c’è finito solo Amadeus ma anche Fedez, che ha avuto uno scontro molto aspro con l’estroso cantante durante l’ultima edizione di X Factor. Si tratta di una vendetta trasversale, poiché Morgan se l’è presa con Chiara Ferragni per lo scandalo del pandoro Balocco: “Ricordo a tutti – ha spiegato il cantante – che sono stato licenziato per via della competenza, su volere di chi faceva panettoni griffati”. Resta da capire se Fedez incasserà questo colpo in silenzio, preferendo mantenere un profilo basso come sta facendo la Ferragni, o se risponderà continuando il “dissing” social che dura ormai da diverse settimane e che si era stoppato negli ultimi giorni.

About Post Author