La morte di Lando Buzzanca si tinge di giallo: “Me l’hanno ammazzato”

Leggi l'articolo completo

Domenica si è spento Lando Buzzanca, attore molto amato nel cinema italiano che da tempo soffriva di demenza senile ma sembrava che le sue condizioni ultimamente stessero migliorando, tant’è che il figlio Massimiliano aveva dichiarato che il padre sarebbe tornato a casa entro la fine dell’anno. Purtroppo però domenica il suo cuore ha smesso di battere alle 14:00 di domenica, come comunicato dal figlio Massimiliano all’Adnkronos.

Le accuse di Francesca Della Valle, fidanzata di Lando Buzzanca: “Me l’hanno ammazzato”

Un’ombra di mistero aleggia però sulla morte di Lando Buzzanca ed è stata gettata da Francesca Della Valle, la fidanzata 44enne dell’attore che ha lanciato pesanti accuse alla famiglia.

La donna ha dichiarato che Buzzanca era stato ricoverato in una Rsa contro la sua volontà, poi aveva denunciato il trattamento pessimo da lui ricevuto nella clinica privata. Anche Fulvio Tomaselli, medico personale e amico di Lando, si era detto molto preoccupato per le condizioni dell’attore che sembrava scheletrico e malnutrito, ma drammaticamente lucido.

La situazione si sarebbe ulteriormente aggravata dopo che l’attore è caduto dalla carrozzina, incidente verificatosi nel mese di novembre, dopodiché è stato ricoverato all’ospedale Gemelli e poi alla clinica di riabilitazione.

In un post su Facebook lo sfogo della donna: “Lando è stato ammazzato e voi, pubblico onesto, lo sapete. Era pericoloso, ormai…! L’applicazione della legge 6/04, voluta dalla famiglia “amorevole”, lo ha condotto in un Hospice, luogo di morte. Io non mi fermo, non temete!

Continuerò perché sia fatta giustizia. Lo devo a Lando, lo devo agli 800 mila amministrati, lo devo al suo pubblico. Non riesco a rispondere al telefono.

È dura per me … ma vi ringrazio, siete tanti. Gli italiani per bene, sono molti, grazie a Dio. Grazie amor mio, per tutto l’amore che mi hai donato. Noi così, per sempre”.

La reazione indignata dei figli: “Quella donna mente, papà non l’ha mai considerata la sua fidanzata”

I figli non hanno mai riconosciuto Francesca Della Valle come compagna di Lando Buzzanca, nonostante le diverse ospitate in tv dei due insieme come coppia.

I due si erano conosciuti nel 2016 e nel 2019 avevano anche annunciato di volersi unire in matrimonio, come riporta un’intervista a Diva e Donna, nonostante la differenza di età di oltre 40 anni.

I figli replicano così alle accuse della donna: “Papà non ha mai considerato la signora come la sua fidanzata. Papà neanche mi riconosce, ha la demenza senile”, accusandola di fatto di mentire.

Una diatriba che aggiunge ulteriore tristezza alla morte dell’attore, i cui funerali si terranno a Roma, alla chiesa degli Artisti, mercoledì 21 dicembre alle 12:00.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

10 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

10 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

10 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

11 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

11 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

12 ore ago