« Torna indietro

La comunità cristiana pontina piange per la scomparsa di padre Martino Cretaro

Pubblicato il 4 Febbraio, 2022

Era ricoverato all’ospedale di Veroli padre dove è morto ieri, all’età di 80 anni. Padre Martino Umberto Cretaro era molto noto in provincia di Latina per essere stato, per 15 anni, sacerdote dell’Abbazia di Valvisciolo. “Anima della parrocchia di Santo Stefano martire, figura dolce e umile, una bella persona e soprattutto punto di riferimento spirituale per tanti di noi”. Queste la parole usate dal sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, che ha voluto esprimere a nome di tutta l’Amministrazione e la città il cordoglio unanime alla comunità monastica di Valvisciolo e ai famigliari di Padre Martino, i fratelli, la sorella e i nipoti.

Queste, invece, le parole che la parrocchia di San Tommaso D’Aquino di Sermoneta ha affidato ai propri canali social: “Abbiamo appena appreso la notizia che il carissimo Padre Martino Cretaro è tornato alla Casa del Padre. Lo accompagniamo tra le braccia misericordiose del Padre con la nostra preghiera e ci stringiamo alla comunità di Valvisciolo che per lunghi anni è stata la sua famiglia. Domani sera lo ricorderemo nella celebrazione eucaristica.
Caro p. Martino, Grazie per la tua affabilità, la tua simpatia, la generosità e la semplicità con cui hai servito il Signore in tutti questi anni. Il Signore ti accolga tra le sue braccia e ti ricolmi del suo amore”.

I funerali si terranno questo pomeriggio, 4 febbraio, alle 15.30 all’Abbazia di Casamari.

About Post Author