« Torna indietro

Senza categoria

Con Fantateatro arriva il Natale dei bambini nel Parco della Montagnola

nche durante le festività natalizie il Parco della Montagnola continua ad ospitare attività culturali organizzate da Arci Bologna, con particolare attenzione a bambini e famiglie. 

Pubblicato il 24 Dicembre, 2021

Anche durante le festività natalizie il Parco della Montagnola continua ad ospitare attività culturali organizzate da Arci Bologna, con particolare attenzione a bambini e famiglie. Tre spettacoli del Fantateatro.

Sono tre gli spettacoli di teatro pensati con la compagnia Fantateatro e che si terranno nella Tensostruttura del Parco (ingresso Gratuito con Green Pass fino ad esaurimento posti).

Programma:

Domenica, 26 Dicembre, ore 16:30 | L’apprendista Babbo Natale

Teatro d’autore e d’animazione (Età consigliata: dai 3 anni in sù). 

Babbo Natale, per una volta nella sua vita, ha bisogno di un po’ di relax. Per questo decide di mettere un annuncio per contattare un apprendista da istruire a dovere.

Purtroppo però, fra tutti, si presenta a casa sua un giovane volenteroso ma pasticcione che, facendo di tutto per dimostrare il proprio valore, si metterà nei guai.

Toccherà al saggio e generoso Babbo Natale e ai suoi elfi aiutarlo a risistemare le cose. Lo spettacolo è ricco di poesia e divertimento e prevede il coinvolgimento del pubblico da parte degli attori.

Mercoledì 5 Gennaio, ore 16:30 | La cicala e la formica 

Teatro d’autore e d’animazione (Età consigliata: dai 3 anni in sù)

La trama è la rivisitazione di una delle più note favole di Esopo.

Mala Cicala e Pica Formica sono i proprietari del Pub “Il Tronco Secco”, dove ogni sera Mala si esibisce con numeri canori e sketch teatrali. A Pica la Formica invece tocca lavorare in cucina per accontentare i tanti avventori del locale. Non manca inoltre di preoccuparsi di preparare il buono e succoso Ginfragola, indispensabile per affrontare l’inverno. Esasperata, Pica rompe la società e caccia via Mala, che rimane senza riparo durante i mesi freddi.

Sarà il Natale ad avvicinare di nuovo i due amici, che ritrovano un nuovo modo di stare insieme, valorizzando le differenze reciproche e collaborando per realizzare i progetti comuni.

Domenica 9 Gennaio ore 16:30 |  La Regina Carciofona 

Teatro d’autore e d’animazione (Età consigliata: dai 4 anni in sù).

Verdulonia è il rigoglioso regno governato dalla meravigliosa Regina Carciofona mentre Fruttisia ha come sovrano il buffo Re Limoncino.

Per una sciocca discussione tra i due regni scoppia un’ inutile guerra a suon di frutta e verdura. Riusciranno l’intelligenza e la tolleranza a far tornare la pace e a insegnare al mondo i segreti di una sana alimentazione e del vivere felici? Il successo di questo racconto ha portato la compagnia Fantateatro a scrivere un audiolibro omonimo pubblicato nel 2012, e una canzone, Fritto misto con patate, contenuta nel CD Fantafavole.

Montagnola Bologna è un progetto di Arci Bologna promosso e sostenuto dal Comune di Bologna. 

About Post Author