« Torna indietro

Senza categoria

‘Ndrangheta: arrestato boss Bonavota, ricercato da 2 anni

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

Arrestato dai Carabinieri, dopo due anni di latitanza, Domenico Bonavota, di 41 anni, ritenuto esponente apicale dell’omonimo clan di ‘ndrangheta di Sant’Onofrio. Bonavota, ricercato subito dopo la sua condanna all’ergastolo per l’omicidio di Domenico Di Leo nel processo “Conquista”, quando si era reso irreperibile. L’uomo è anche destinatario di due ordinanze di custodia cautelare nell’ambito delle operazioni Rinascita-Scott e Imponimento.

I militari del Nucleo investigativo di Vibo Valentia hanno concentrato le ricerche nel territorio di Sant’Onofrio ipotizzando che l’uomo non si fosse mai allontanato. Nella tarda serata di ieri, avuta la certezza della presenza di Bonavota in un’abitazione nella quale si sarebbe rifugiato sin dall’inizio, i carabinieri del Nucleo investigativo e dello Squadrone Cacciatori hanno fatto irruzione bloccandolo.

I Carabinieri hanno poi arrestato 2 persone: un 45enne affittuario della casa dove è stato trovato il ricercato, e un 23enne trovato in compagnia di Bonavota. I due sono stati posti ai domiciliari e Bonavota è stato portato in carcere.

About Post Author