« Torna indietro

Senza categoria

Noale “casetta gialla” via Aldo Moro: al via la rimozione e smaltimento copertura in amianto, demolizione struttura esistente e realizzazione nuovo prefabbricato

Pubblicato il 29 Ottobre, 2021

29.10.2021 – Come già annunciato, nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale ha programmato e stanziato fondi per interventi di manutenzione straordinaria delle coperture di alcuni edifici di proprietà comunale che, per anno di realizzazione e tipologia costruttiva, contengono fibre di amianto.

Da anni questi edifici attendevano un intervento particolare.

“Grazie anche ad un contributo regionale, abbiamo iniziato con i lavori della copertura del Palazzetto dello Sport che a breve sarà riconsegnato alla città e agli sportivi con qualche giorno di anticipo rispetto ai tempi previsti. – dichiara il Sindaco Andreotti – Nella lista ed in ordine di urgenza c’era poi la “Casetta Gialla” Via Aldo Moro.

Ad aprile 2021, in consiglio comunale, avevamo già portato una variazione di bilancio stanziando 77 mila euro per interventi di rimozione e smaltimento della copertura in amianto tra i quali anche quello della Casetta Gialla, con la demolizione della struttura esistente per realizzarne una nuova – continua il Sindaco Andreotti -.

La struttura attuale è ormai vetusta e non è più adatta alle attività educative che la cooperativa svolge con un gruppo di bambini.

Abbiamo pertanto valutato di acquistare una struttura nuova prefabbricata metallica in lamiera zincata e pvc che richiederà una manutenzione minore.

L’opera sarà più accogliente, avrà nuovi arredi ed un piccolo portico.

Noale è una città che sta investendo molto sui giovani. – conclude il Sindaco Andreotti – L’investimento su questa struttura, assieme alla riqualificazione dell’area verde adiacente, così come gli investimenti di oltre 3 milioni di euro fatti in questi anni sulla messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici di tutto il territorio, sono il segno tangibile del nostro impegno di amministratori. Investire su istruzione e giovani per il futuro di una Noale migliore.”

About Post Author