Non può comprare il biglietto e l’autista lo fa scendere dall’autobus, scatta la polemica

Leggi l'articolo completo

Una storia che ha dell’assurdo viene dalla provincia di Firenze, precisamente nella frazione di Consuma, dove un uomo di 66 anni, Marco Giuliani, è salito su un autobus per raggiungere Firenze, ma è stato fatto scendere dall’autista perché non aveva potuto comprare il biglietto.

Il racconto dell’accaduto

L’uomo era andato a trovare l’anziano padre, non aveva trovato i bar aperti per acquistare il biglietto per l’autobus a causa del cambio di gestore del servizio di trasporto pubblico e non li aveva potuti comprare nemmeno sul cellulare perché aveva esaurito il credito. Quando è salito sul mezzo aveva il denaro alla mano per comprare il biglietto, ma l’autista lo ha cacciato dicendogli che non poteva comprarlo e che doveva scendere. Ecco le parole riportate dal 66enne a Repubblica: “Non avevo il biglietto perché da quando è cambiato il gestore del trasporto pubblico locale nessuno lo vende più nel raggio di chilometri e non potevo neppure acquistarlo con il cellulare dal momento che avevo esaurito il credito e il bar Consumi era chiuso. Ho immediatamente fatto presente la situazione all’autista, tra l’altro con i soldi alla mano pronto ad acquistare il titolo di viaggio. Lui mi ha risposto, molto acidamente, che non era possibile e che senza il biglietto non avrei assolutamente potuto proseguire la corsa”.

Le precisazioni di Autolinee Toscana

Lo stesso Giuliani ha sottolineato come l’autista sia stato scortese come pochi e come dopo qualche chilometro lo abbia fatto scendere facendogli fare un bel pezzo di strada a piedi. Una volta giunto nella zona di Borselli la tabaccaia gli ha spiegato come l’autista lo avrebbe dovuto portare fino alla sua tabaccheria per consentirgli di acquistare il biglietto e risalire quindi sull’autobus. La società Autolinee Toscana ha intanto precisato: “Ringraziamo l’utente per la segnalazione e ricordiamo che il possesso del titolo di viaggio è condizione obbligatoria per utilizzare il mezzo. Alla Consuma, che conta 150 abitanti, c’è un rivenditore autorizzato e si tratta della tabaccheria n.27 in via Casentinese 317. Procederemo comunque con tutte le verifiche del caso”.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

3 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

3 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

4 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

4 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

5 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

5 ore ago