« Torna indietro

guardia costiera

Nuovo sbarco migranti nella notte, 262 persone a Catania: al via operazioni di riconoscimento

Il nuovo sbarco di migranti al porto di Catania è avvenuto in piena notte.

Pubblicato il 21 Novembre, 2022

Un nuovo sbarco di migranti ha avuto luogo nelle ore della notte appena trascorsa, precisamente intorno alla mezzanotte, in Sicilia e il porto di Catania ne ha accolti altri dopo quelli dei giorni scorsi.

Secondo quanto ci ha detto la Protezione Civile del Comune del capoluogo etneo, si è trattato di oltre 700 persone che nella notte erano a largo delle coste sicule e a causa delle condizioni meteo con il mare alto le operazioni di salvataggio da parte delle motovedette della Capitaneria di Porto e dei rimorchiatori sono durate 8 ore.

Le navi infatti erano troppo grandi per poter entrare al porto di Catania e per questo motivo si sono resi necessari gli interventi di questi mezzi. Di tutti i migranti 262 sono stati portati a Catania, mentre gli altri sono stati dirottati tra i porti di Augusta e Pozzallo.

Sempre secondo quanto ci ha detto la Protezione Civile del capoluogo etneo, adesso questi migranti arrivati nella notte sono stati condotti nell’ex hub vaccinale di San Giuseppe La Rena e le operazioni di riconoscimento per il loro successivo collocamento inizieranno nella mattinata di oggi, mentre i 22 che erano presenti in precedenza sono stati già collocati e non sono più presenti.

Immagine di repertorio

About Post Author