« Torna indietro

Senza categoria

Palermo, armi e soldi falsi stampati in casa, arrestato

Pubblicato il 27 Marzo, 2024

I militari della stazione dei Carabinieri in Piazza Verdi a Palermo hanno proceduto all’arresto di un individuo di 44 anni, accusato di detenzione clandestina di armi da fuoco, contraffazione di valuta, utilizzo e introduzione nel territorio nazionale di denaro contraffatto, nonché possesso e produzione di documenti d’identità falsificati. Le operazioni investigative sono state condotte dagli agenti delle stazioni di Acqua dei Corsari e Brancaccio, supportati da un’unità cinofila, che hanno perquisito l’abitazione del sospettato nel quartiere Ciaculli. Durante la perquisizione sono state rinvenute tre rivoltelle a tamburo alterate, due delle quali prive di numerazione identificativa, e circa 80 munizioni di vario calibro.

La perquisizione ha inoltre consentito la scoperta di una vera e propria stamperia clandestina allestita all’interno di un locale del 44enne, attrezzato con computer, sofisticate stampanti e matrici utili alla fabbricazione illecita non solo di denaro, ma anche di documenti di identità, patenti di guida e codici fiscali.
Nel corso della ricerca sono stati recuperati e sequestrati oltre 50mila euro in banconote false di vario taglio nonché diversi documenti di identificazione contraffatti.

Il gip di Palermo ha convalidato l’arresto.

Fonte: Ansa

About Post Author