« Torna indietro

Palinsesti Mediaset, Barbara D’Urso resta: la conferma di Piersilvio Berlusconi

Barbara D’Urso è stata confermata a pieno titolo anche per la prossima stagione di Mediaset.

Pubblicato il 30 Giugno, 2022

I palinsesti di Mediaset per l’annata 2022/23 ricalcano lo stile che ha caratterizzato gli ultimi anni e per Canale 5 non ci saranno stravolgimenti, con la conferma di personalità di spicco come Barbara D’Urso, Federica Panicucci, Maria De Filippi e Barbara Palombelli.

Smentite le voci di addio

Proprio sulla D’Urso si erano sentite certe voci riguardanti un eventuale allontanamento dall’azienda per scadenza di contratto il prossimo dicembre. Ma Piersilvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti ha confermato la presenza della nota conduttrice del programma del pomeriggio anche per i prossimi anni con queste parole: Barbara D’Urso è una signora professionista, abbiamo rinnovato il contratto per le prossime stagioni. Resterà a Pomeriggio 5, per ora non sono previsti altri progetti ma troveremo il programma giusto perché ha esperienza unica“. Si capisce così come la conduttrice nonostante abbia visto delle riduzioni nel suo lavoro non si affatto lontana dall’azienda, a differenza delle voci che la volevano fuori che non si sa se fossero fondate su elementi concreti.

Cambiamenti di linea editoriale

Ma riguardo ai nuovi palinsesti non c’è solo la posizione dell’D’Urso a tenere banco. Per il daytime ci sarà un cambiamento di line editoriale che permetterà di equilibrare la percentuale di show con quella di attualità, come detto dallo stesso Piersilvio Berlusconi: “Sui contenitori del daytime ci stiamo lavorando, ci siamo resi conto che i gusti sono cambiati, stringenti sull’attualità e meno sullo show. Il cambiamento è avvenuto e i risultati parlano da soli”.

About Post Author