« Torna indietro

Donna perde il controllo del passeggino che va verso il traffico: tragedia sfiorata, decisivo l’intervento di un senzatetto eroe [VIDEO]

Pubblicato il 11 Maggio, 2023

Un’incredibile storia dalla California, precisamente da Hesperia City, nella contea di San Bernardino, dove un senzatetto è diventato eroe “per caso”. La vicenda è stata raccontata da diversi tg e giornali, tra cui il Mirror, ed è stata interamente ripresa da alcune telecamere da videosorveglianza. Le sequenze sono da brivido, ma per fortuna il bambino è stato messo in salvo e non ha riportato ferite.

La donna perde il passeggino, attimi di puro terrore

Il tutto si è verificato fuori un lavaggio auto dove una donna, probabilmente la prozia, dimentica di bloccare le ruote del passeggino che, anche a causa del forte vento, viene spinto verso una discesa alla fine della quale c’era una strada a scorrimento veloce.

Il passeggino, dove c’era un bambino, sarebbe finito pericolosamente in mezzo alla strada dove un’auto in corsa poteva prenderlo in pieno. La donna urla, cerca di rincorrere il passeggino, cade, tenta di rialzarsi e poi cade nuovamente.

Una sequenza da brividi, come si evince dal video, anche perché la donna distesa a terra non avrebbe mai potuto fermare il passeggino che correva sempre più veloce verso la strada.

Fortunatamente nei paraggi c’era un senzatetto, Ron Nessman, che accortosi della tragedia che stava per verificarsi si è lanciato verso il passeggino riuscendo a fermarlo pochi metri prima che finisse al centro della strada, salvando così il neonato.

Ron Nessman, il senzatetto diventato l’eroe del web

Il destino ha voluto che Ron fosse lì in quel momento, poiché da poco aveva concluso un colloquio di lavoro all’azienda “Applebee” che era andato a buon fine. Emily Canady, direttore generale dell’azienda, ha spiegato che la decisione di assumere Ron non dipende dal suo gesto eroico: “È un bravo ragazzo ed è stato un ottimo candidato, si troverà sicuramente bene con noi qui nel Team Victorville all’Applebee”. Dopo 8 anni da disoccupato Ron finalmente potrà lavorare come lavapiatti e guadagnarsi da vivere.

Ron è diventato una celebrità del web e, intervistato dai media locali, ha raccontato: “Ho sentito urlare, l’ho vista e mi sono sentito così male per la signora. Ho anche io dei nipoti e non potevo immaginare una cosa del genere. Non sarei stato in grado di vivere in pace con me stesso se non avessi fatto qualcosa per salvarlo”. Poi conclude: “Semplicemente sono contento di essermene accorto e di essere stato presente. Spero comunque che questo episodio possa ricordare l’importanza di bloccare sempre le ruote dei passeggini”.

Qualcuno ha avanzato l’ipotesi di aprire una raccolta fondi a suo nome, ma lui ha rifiutato spiegando che vuole vivere solo con i soldi guadagnati onestamente. Ron ha alle spalle una storia triste, poiché dopo la morte della moglie nel 2018 è caduto in depressione. Ora che ha trovato lavoro e che è diventato una star del web, nonché un eroe, potrà ricominciare una nuova vita.

About Post Author