« Torna indietro

Paura sul bus degli studenti questa mattina in provincia di Latina: sassata manda in frantumi il vetro della portiera

L’aggressione contro l’autobus di linea è avvenuta nei pressi della Storta, all’incrocio, quindi, tra l’Appia e la Monti Lepini. Autore del gesto, per motivi ancora ignoti, un uomo di origine straniera

Pubblicato il 17 Aprile, 2024

Momenti di panico quelli vissuti dai pendolari che viaggiavano sul bus Cotral che da Priverno doveva raggiungere Latina passando anche per Sezze.

Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, infatti, una volta giunti dalle parti della “Storta”, all’incrocio tra la via Appia e la SS 156 dei Monti Lepini, un uomo, di origine straniera, appena sceso dal mezzo ha raccolto una pietra e l’ha scagliata contro la porta dalla quale aveva appena lasciato il bus, mandandola in frantumi. Nessuno è rimasto ferito.

I molti studenti a bordo, quasi tutto minorenni, che viaggiano per andare a scuola nel capoluogo, hanno sentito solo le gride dell’uomo, quindi il frastuono del vetro infranto. Paura ed apprensione anche per alcuni genitori che si sono recati sul posto prima possibile non appena venuti a conoscenza del fatto.

Alla fermata del bus poco dopo sono arrivati anche i carabinieri del comando provinciale di Latina, chiamati dall’autista, che hanno iniziato le indagini per cercare di rintracciare la persona, descritta come di colore, quindi probabilmente di origine africana, che nel frattempo si era allontanata. Ignote, almeno per il momento, le cause che hanno scatenato la violenza dell’uomo.

About Post Author