« Torna indietro

Pedro Sanchez demolisce Salvini: “Sarebbe la morte dell’Europa” (VIDEO)

Pubblicato il 17 Marzo, 2022

“Come sarebbe l’Europa se Salvini governasse in Italia, Le Pen in Francia e se la destra avesse qualche responsabilità nel governo in Spagna? Sarebbe la morte dell’Europa”, così Pedro Sanchez.

Il presidente spagnolo è stato durissimo contro le destre sovraniste europee e contro coloro che in tempi meno imbarazzanti avevano tra l’altro blandito Vladimir Putin. E durante un dibattito d’aula parlamentare ha usato anche il leader della Lega per zittire il leader di Vox, partito di ultradestra, Santiago Ascabal. Pedro Sanchez.

“Mi chiedo cosa vorrebbe Vladimir Putin in Europa. Vorrebbe esattamente quello che tu (riferendosi ad Ascabal, ndr) stai facendo – ha detto – Vorrebbe che l’Europa non fosse unita ma divisa. Putin vorrebbe che  la società europea e quella spagnola fossero scoraggiate. Vorrebbe che ci fossero manifestazioni come quelle che voi estremisti di destra state promuovendo non contro l’invasione e la guerra in Ucraina, ma contro i governi che sono contro l’invasione e questa guerra”.

Voi rappresentate tutto ciò che è contrario all’Europa – ha aggiunto – rappresentate l’intolleranza e la mancanza di argomenti, ecco perché Putin in questi anni ha appoggiato tutti coloro con cui vi riunivate”.

Putin vorrebbe in Europa governi autoritari – ha conlcuso – ma l’Europa prevarrà e Salvini, Le Pen tu e Putin non la farete franca“.

Vox è un partito di ispirazione franchista che fa parte del Parlamento spagnolo e annovera al suo interno molti personaggi che non avevano avuto difficoltà in passato a identificarsi con l’atteggiamento di Vladimir Putin.

About Post Author