« Torna indietro

Berlusconi
Senza categoria

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin cambiano casa: vanno a vivere a Portofino

Pubblicato il 21 Marzo, 2024

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin presto cambieranno residenza. La coppia abbandonerà presto il Castello Paraggi per stabilirsi a Portofino.

La nuova villa a Portofino

Nell’aprile del 2022, Pier Silvio ha fatto l’acquisto di Villa San Sebastiano a Portofino, e ora è stata completata la sua ristrutturazione. Questo immobile si estende su una superficie di 1.300 metri quadrati e include 9 stanze, 7 bagni, una piscina, un frutteto, un oliveto, un vigneto e offre una spettacolare vista sul golfo del Tigullio.

Sembra che Berlusconi abbia acquistato la villa per un prezzo di 20 milioni di euro.

I lavori

Gae Aulenti ha completamente rinnovato gli interni della casa negli anni Settanta, mentre il nuovo proprietario ha curato alcuni lavori. Per gli esterni, è stato scelto un colore pastello salmone, tipico della regione ligure. Il patio è stato ristrutturato secondo le direttive del Parco di Portofino e della sovrintendenza, utilizzando esclusivamente legno di castagno scortecciato o lavorato a mano, senza utilizzare tecniche industriali, sia per le strutture verticali di supporto, che per un’altezza massima di due metri e mezzo.

About Post Author