Polizia di Stato: intensificazione dei controlli del territorio in ambito cittadino

Leggi l'articolo completo

Nel pomeriggio di ieri sono stati realizzati  servizi di controlli rinforzati sul territorio  da parte dell’UPGSP ,con ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Toscana . Controllati 15 veicoli e 35 persone.

Nel pomeriggio di ieri alle ore 15.00 veniva richiesto  presso la nostra Centrale Operativa un nostro intervento  in Via Provinciale Pisana  per un’aggressione subita da un controllore a bordo della Linea LAM Rossa.

Sul posto gli operatori di polizia contattavano infatti il controllore che si trovava in quel momento seduto sul mezzo tutto dolorante alle gambe, alla schiena  ed alle anche, in compagnia della collega con la quale stava operando.

Lo stesso raccontava che trovandosi a bordo del mezzo con la sua collega, nell’ambito del controllo dei titoli di viaggio, aveva notato che un soggetto  dopo essersi alzato dal seggiolino in fondo, si portava velocemente vicino alla obliteratrice: pertanto  pensando che lo stesso   non fosse in regola con il proprio titolo di viaggio , gli si avvicinava per verificarlo, ma veniva violentemente strattonato dallo stesso ,perdendo l’equilibrio e  rovinando a terra.

Il soggetto, giovane cittadino straniero,  riusciva a trovare la via di fuga, il controllore  ricorreva alle cure ospedaliere  ottenendo  7 gg. Di prognosi.

Nella serata   personale delle volanti, nell’ambito del controllo del territorio nelle vie del centro , procedevano al controllo di tale M.H.P. livornese del 2002, trovato in possesso  di 1,80 gr. di Marijuana bordo di ciclomotore  non assicurato e senza patente. Veniva sanzionato amministrativamente  ai sensi art. 75/ dpr.309/90.- 

Arresto  di un cittadino tunisino per  furto aggravato:  nella giornata di ieri personale dei Falchi,  dopo un lungo  e travagliato pedinamento, sorprendeva  in flagranza un cittadino tunisino, responsabile di furto aggravato su autovettura , mediante danneggiamento di un vetro. Il fatto è avvenuto in località Quercianella , in via Cristoforo Colombo. L’uomo veniva associato direttamente  alle Sughere su disposizione del Pm di turno.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

11 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

11 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

13 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

13 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

14 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

14 ore ago