Polizia in giro tra Nesima e San Giovanni Galermo: denunciato falso demolitore di auto

Leggi l'articolo completo

Nei giorni scorsi, il personale del Commissariato Nesima ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza. A tal riguardo, un soggetto è stato indagato in stato di libertà per il reato di furto aggravato per aver rubato un cellulare in un esercizio commerciale di corso Indipendenza e, anche grazie a un impianto di video sorveglianza, è stato identificato. Lo stesso, 20 giorni prima di questo furto, ne aveva commesso un altro con le stesse modalità e, in tale circostanza, aveva sottratto un i-pad.

Un’altra persona pregiudicata è stata indagata in stato di libertà per i reati di gestione illecita di rifiuti speciali; nello specifico, all’interno di un terreno di circa 600 metri quadri, sono stati ritrovati due veicoli di soccorso stradale, 13 veicoli (11 auto e 2 moto), attrezzatura idonea allo smontaggio dei suindicati veicoli e un significativo quantitativo di rifiuti speciali riposti sul terreno con sversamento di oli esausti e conseguente danno ambientale. Al fine di contenere il citato danno, si è proceduto al sequestro penale preventivo dell’intera area, dei veicoli e del materiale ferroso non bonificato. E’ stato appurato che questo individuo, senza alcuna autorizzazione, esercitava l’attività di demolizione veicoli e, tra questi, sono state ritrovate 2 auto e un motociclo formalmente demoliti in un centro specializzato ma, in realtà, la demolizione non è mai avvenuta; pertanto, i 3 soggetti ritenuti responsabili della suddetta demolizione fittizia sono stati indagati per falso ideologico in concorso.

Durante i predetti controlli, sono stati contestati 3 articoli 75 del D.P.R. 309/90 (per uso personale di sostanze stupefacenti) con conseguente ritiro della patente agli assuntori. Contestate anche numerose sanzioni al codice della strada, eseguiti 6 sequestri/fermi amministrativi di veicoli, è stata anche ritrovata un’autovettura rubata e sono stati controllati 24 soggetti sottoposti a misure restrittive e, a tal riguardo, un sorvegliato speciale è stato indagato poiché assente al momento del controllo.

Inoltre, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, nel quartiere di san Giovanni Galermo sono stati effettuati 8 controlli di soggetti sottoposti a misure restrittive, controllati veicoli e persone su strada e contestate numerose violazioni al codice della strada.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

2 ore ago

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

2 ore ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

3 ore ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

4 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

4 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

5 ore ago