« Torna indietro

“Se state leggendo, vuol dire che sono morta…”, lo straziante post di una mamma sui social

Pubblicato il 16 Novembre, 2023

I social sono diventati canali di comunicazione usati per parlare con parenti e amici, chiedere pareri, confrontarsi o semplicemente sfogarsi ed esprimere un proprio stato d’animo. La comunicazione assume sfumature diverse e ognuno utilizza i social come ritiene più opportuno.

E così una giovane mamma ha deciso di scrivere una lettera da pubblicare dopo la sua morte sui social, una sorta di testamento intellettuale dove però lasciava in eredità solo i suoi ricordi, i suoi sogni e i suoi pensieri.

Questa è la straziante storia di Casey, mamma da poco più di un anno che lavorava come editrice alla Penguin Random House, stroncata da un tumore alle ovaie al quarto stadio.

La lettera d’addio di Casey

“Una nota ai miei amici: se state leggendo, vuol dire che sono morta” – con questa frase scioccante inizia il post comparso martedì scorso sul profilo di Casey, accompagnato da foto della stessa donna col marito e la figlia di un anno.

Poi il suo straziante post continua così: “Mi dispiace, è una me**a e lo sappiamo tutti. Il motivo è il ritorno di un tumore al quarto stadio alle ovaie, che mi era già stato diagnosticato in precedenza. Vi ho amati con tutto il cuore e, ve lo giuro, so bene quanto profondamente fossi amata. I cinque mesi passati con la mia famiglia e i miei amici in Virginia, a Rhode Island e New York sono stati semplicemente magici”.

Poi il testo si interrompe e viene continuato dal marito che scrive quello che, secondo lui, avrebbe voluto aggiungere la moglie: “Casey avrebbe voluto terminare il post con una lista di cose che nel corso della sua vita le hanno dato gioia e conforto e il fatto che non vedrò mai quella lista mi spezza il cuore. La malattia è peggiorata, e non è riuscita a finirla. Posso solo immaginare che avrebbe incluso nostra figlia Grace, le balene, il gelato, i suoi adorati amici, la spiaggia, i nipoti che ha sempre viziato, leggere dieci libri in vacanza, i suoi genitori, la sorella e tutta la famiglia estesa, nuotare, un perfetto panino col roast beef e me, il suo dolce, dolce amore”.

L’uomo, per concludere, invita infine tutti gli amici e le persone che l’hanno conosciuta a rilasciare un pensiero o un ricordo condiviso con lei. Sono arrivati migliaia di dolci messaggi da chi conosceva Casey, ma anche da persone che pur non avendola mai conosciuta sono rimasti molto toccati da questa storia strappalacrime.

About Post Author