Catania Sport

Pre partita Catanzaro-Catania, Baldini su Russotto: “Mi aspetto che ritorni nella condizione migliore”

Leggi l'articolo completo

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa in vista della partita di domani sera alle 21 in trasferta a Catanzaro.

Abbiamo recuperato Claiton – afferma il mister –, ha fatto 3-4 giorni di allenamento con la squadra e quindi per quanto riguarda la sua titolarità domani sicuramente non sarà della partita, però ritorna a disposizione e cercheremo di metterlo nella forma migliore per averlo a disposizione perché abbiamo una settimana intensa con tre partite. Purtroppo Ceccarelli ha avuto un problema muscolare, non è nella lista dei convocati e domani farà ulteriori accertamenti. Negli ultimi minuti della rifinitura di oggi si è fermato Stancampiano, non abbiamo ancora avuto modo di valutarlo, lo valuteremo oggi nel pomeriggio e domani deciderò. Mi interessa che i ragazzi siano concentrati perché poi le cose le sanno fare, quindi la parola d’ordine è concentrazione totale“.

Alla nostra domanda riguardante l’impiego di Antonio Piccolo e Luca Moro in attacco (di grande apporto durante la partita contro il Bari) e di Paolo Ropolo in difesa sin dal primo minuto e su cosa ci si aspetta in più da Andrea Russotto, partito sottotono quest’anno, l’allenatore rossazzurro ha risposto: Chi manderò in campo domani me lo tengo per me. Sicuramente ho già nella testa un’idea e sono giocatori che tengo in grande considerazione. Da Russotto mi aspetto che ritorni nella condizione migliore, nessuno ha detto che lui ha saltato l’ultimo mese dell’anno scorso e che è stato fermo tutto il periodo estivo, quindi fondamentalmente non si è allenato per tre mesi. Ho bisogno di aspettarlo e di farlo lavorare come sta facendo, cioè in maniera differenziata, perché dobbiamo migliorare in fretta questa condizione. Lui però si mette a completa disposizione, è un professionista serio, sa anche lui di non essere al 100 %, ma la condizione si prende giocando e mettendo minuti sulle gambe quindi io devo avere un po’ di pazienza, lui deve continuare a fare quello che sta facendo, ovvero una grandissima disponibilità per ritornare al 100 %”.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

Tragedia nel Salento. Perde il controllo dell’auto e sbatte contro muretto a secco, muore 36enne

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento causata…

8 ore ago

Tragico fuoristrada in provincia di Latina: muore una persona. Quattro feriti

Il guidatore, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo che ha…

10 ore ago

Dramma in provincia di Latina: litiga con i clienti del suo ristorante e viene accoltellato

Ad avere riportato la peggio dal confronto con un gruppo di clienti provenienti da fuori…

10 ore ago

Nasce sull’ambulanza che portava la mamma in ospedale: il miracolo della vita in provincia di Latina

Mia, questo il nome della piccolina, ha deciso di venire al mondo mentre l'ambulanza di…

11 ore ago

Catania, 1° maggio, Graziano Bonaccorsi del M5S: “Cosa dobbiamo festeggiare oggi?”

Cosa dobbiamo festeggiare oggi? I morti sul lavoro? Lo sfruttamento dei lavoratori? Il precariato? Oppure…

17 ore ago