Prefetto di Bologna: incontri della mattinata

Leggi l'articolo completo

Prefetto di Bologna: gli incontri della mattinata della Dottoressa Francesca Ferrandino con i vertici regionali e provinciali dell’Arma dei Carabinieri.

Questa mattina, il Prefetto di Bologna ha incontrato i Carabinieri della Legione Emilia Romagna e del Comando Provinciale di Bologna. La Dott.ssa Francesca Ferrandino è stata ricevuta dal Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Generale di Brigata Davide Angrisani.

Dopo aver passato in rassegna la guardia d’onore, schierata all’ingresso del complesso storico di Santa Maria dei Servi, che ospita la Caserma “Luciano Manara”, il Prefetto ha incontrato una rappresentanza di Ufficiali dello Stato Maggiore della Legione Carabinieri Emilia Romagna, del Comando Provinciale di Bologna e delle linee ordinative mobile e speciale dell’Arma. In qualità di responsabile provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, la Dott.ssa Francesca Ferrandino ha avuto l’occasione di visitare la Centrale Operativa dei Carabinieri di Bologna, centro nevralgico del Comando Provinciale dei Carabinieri, dove il Colonnello Pierluigi Solazzo ha presentato la struttura e gli operatori dell’Arma, altamente specializzati e in possesso di tecnologie adeguate per garantire con prontezza, tempestività ed efficacia, l’assolvimento dei compiti istituzionali, affrontando la gestione di migliaia di richieste telefoniche al numero di emergenza unico 112.

Nel corso della citata visita, il Prefetto ha anche salutato via radio le pattuglie “in circuito” del Comando Provinciale di Bologna dicendo: “Buongiorno a tutti, sono Francesca Ferrandino, per la prima volta vengo a trovarvi e idealmente sono anche sulle vostre vetture, buon lavoro a tutti!”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

21 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

55 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago