« Torna indietro

Senza categoria

‘Presidente Architetti PPC di Taranto offeso in tv dal sindaco di Martina Franca’

Pubblicato il 1 Aprile, 2022

Nei giorni scorsi, l’emittente Video M Italia ha trasmesso in diretta un dibattito televisivo sull’adozione del PUG di Martina Franca. alla presenza del Sindaco Franco Ancona, del rappresentante del Collegio dei Geometri e Geometri laureati, del Presidente dell’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto e di un cittadino.

Durante la trasmissione, il Presidente del nostro Ordine degli architetti di Taranto, Paolo Bruni (nella foto, ndr), è stato vittima di una grave mancanza di rispetto da parte del Sindaco di Martina Franca che ha offeso, con una battuta pronunciata sottovoce, la sua figura di “Rappresentante” di una categoria professionale oltre che di “Professionista” e “Cittadino”.

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Taranto, anche in nome di tutti gli Iscritti all’Albo, esprime il proprio dissenso e la massima solidarietà al suo Presidente, architetto Paolo Bruni, per la grave e lesiva offesa subita che lede e mortifica il ruolo professionale rappresentato e svolto sempre a tutela dell’interesse collettivo. Crediamo fermamente che il rispetto delle istituzioni sia il primo passo per lo sviluppo e la salvaguardia del patrimonio civile e morale di ogni comunità che abbia a cuore il proprio futuro.

Nell’auspicare che da parte del primo cittadino e dell’intera classe politica si riconosca l’importanza del dialogo e della condivisione di proficui percorsi di lealtà e rispetto reciproco, questo Ordine ribadisce la propria disponibilità al confronto e allo scambio di idee per una crescita leale e sinergica tra le rappresentanze sociali e professionali, sempre nell’interesse primario della collettività. (Comunicato stampa)

About Post Author