« Torna indietro

Presto l’addio a padre Agostino, ma i fedeli non ci stanno: pronta una raccolta firme

Il parroco di San Leonardo Tufo di Minturno sarà trasferito a nuovo incarico a fine settembre ma i fedeli non ne vogliono sapere, e stanno cercando almeno di rinviare di un anno la decisione presa dal Vaticano

Pubblicato il 22 Agosto, 2023

Una doccia fredda quella a cui sono stati sottoposti i fedeli ella parrocchia di Parrocchia San Leonardo Tufo di Minturno. Pare proprio, infatti, che a fine settembre Padre Agostino lascerà la guida della locale Parrocchia poiché trasferito ad altra sede.

Una notizia che è stata accolta malamente dai fedeli. Non appena si è diffusa, infatti, in piazza si è subito formato un capannello di mamme preoccupate; il loro unico pensiero era: “come facciamo a dirlo ai nostri bambini?”.

Padre Agostino, egiziano, durante la sua permanenza a Tufo si è fatto molto apprezzare dai giovani, per i quali aveva un’attenzione particolare, e soprattutto dai bambini che lo apprezzano e gli sono molto affezionati.

Come noto, il turn over dei parroci è frequente, anche se stavolta la comunità sembra determinata a fare quanto in suo potere per far cambiare questa decisione. L’obiettivo è rivolgersi al Vescovo Vari per cercare almeno di rimandare l’addio di Padre Agostino di un anno, in modo da poter preparare adeguatamente i piccoli; per questo è stata organizzata e partirà a breve una raccolta di firme.

About Post Author