Attualità

Prof di liceo 57enne tenta di rapire una bimba dal passeggino (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

Il 57enne è un professore di ruolo di liceo che già in passato aveva dato segni di disturbi comportamentali trattati dal Reparto psichiatrico delle Molinette

Un professore di liceo di 57 anni con alle spalle un precedente per tentato omicidio ha tentato di rapire una bambina di nove mesi da un passeggino in un bar rischiando il linciaggio prima dell’intervento della polizia municipale.

Il tutto è avvenuto in corso XI Febbraio. L’uomo è entrato una prima volta nel bar, attirato dal passeggino fermo all’ingresso, nel quale dormiva la bambina. Viste le troppe attenzioni mostrate dal professore, il padre della piccola lo ha allontanato. Il professore, però, è tornato una seconda volta e dopo essere entrato nel bar e, cogliendo tutti di sorpresa, ha afferrato in modo rapido e violento il passeggino nel tentativo di portarlo via dal locale. 

Il titolare del bar, però, ha capito cosa stava accadendo e ha impedito che il professore riuscisse nel suo intento. Il 57enne si è dato alla fuga, subito braccato dal padre della piccola e da altri avventori del bar. E’ stato a questo punto che una pattuglia della polizia municipale che stava incrociando da quelle parti si è accorta della zuffa che stava avvenendo in corso XI Febbraio. Gli agenti si sono avvicinati per capire quel che stava accadendo e, cogliendo l’occasione al volo, il professore è riuscito a divincolarsi ed è scappato verso Porta Palazzo, subito inseguito da due agenti della municipale che ancora non avevano capito cosa fosse accaduto.

Giunto all’altezza di corso Regina Margherita il professore ha rallentato l’andatura e ha cercato di mimetizzarsi con la folla. Tuttavia la municipale è riuscita a bloccarlo. L’uomo è sembrato subito in stato confusionale e non è riuscito in seguito a dare una spiegazione di quanto accaduto. Dopo aver ascoltato i testimoni e visto le immagini delle telecamere di vigilanza del bar, l’uomo è stato portato al comando di via Bologna.

In seguito agli accertamenti si è scoperto che il 57enne è un professore di ruolo di liceo che già in passato aveva dato segni di disturbi comportamentali trattati dal Reparto psichiatrico delle Molinette. Negli ultimi giorni, però, l’insegnante non si era presentato al lavoro e dall’ospedale hanno fatto sapere che ultimamente le terapie consigliate non erano seguite nella maniera adeguata dal paziente.

A seguito della decisione del magistrato di turno, il professore è stato arrestato per tentato sequestro di persona e si trova ora nel carcere di Torino.

VIDEO

VIDEO- La Repubblica
Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

2 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

2 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

2 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

3 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

3 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

3 ore ago