« Torna indietro

speranza
Senza categoria

Work in progress. Un unico progetto politico per le associazioni sammaritane

Pubblicato il 11 Dicembre, 2020

Un nuovo progetto politico per le prossime elezioni a Santa Maria Capua Vetere.

Ecco, così le associazioni sammaritane “Futuro 2030”, “Passione civica”, “Svoltiamo”, “NO STIR”, “Movimento Civico Sammaritano”, “Santa Maria Bene Comune”; e l’associazione politica “S.U.D. per l’Italia”, che continuano a lavorare per costruire un unico progetto politico.

“L’interesse della città – ha spiegato Danilo Talento, referente dell’Associazione“Passione civica” – impone uno sforzo comune per il bene collettivo e la costruzione di un programma largamente condiviso. I temi al centro della nostra azione sono quelli che interessano i cittadini: qualità della vita e prospettive di sviluppo della città. Negli ultimi anni Santa Maria ha visto peggiorare notevolmente le condizioni della sua vivibilità”.

“Pensiamo ai due incendi dello Stir, – prosegue Talento – al dissesto delle strade, alla chiusura del Pronto Soccorso e dei reparti dell’Ospedale Melorio, alla presenza di polveri sottili nell’aria, come testimoniano i dati Arpac, alle maleodorante provenienti dall’impianto di trattamento rifiuti, all’assenza di iniziative culturali, al mancato avvio di opere pubbliche”.

E ancora spiega Danilo Talento: “per affrontare queste e tante altre problematiche da cittadini attivi abbiamo deciso di dar vita ad un nuovo progetto politico, federando le diverse realtà associative”.

E a proposito del candidato scritto: “ovviamente la persona più adatta per noi è Raffaele Aveta che in questi anni ha dimostrato di sapere operare per il bene della comunità. Stiamo verificando la disponibilità di una sua candidatura e dialoghiamo con diverse forze politiche cittadine per rafforzare questa possibilità e costruire una forte alleanza di governo per il benessere dei sammaritani”.

About Post Author