Pubblicato il 25 Maggio, 2022
Prosegue il piano di interventi per la spiaggia di Salivoli: un primo stralcio, realizzato dalla cooperativa l’Ormeggio in collaborazione con il gestore dei Bagnetti di Salivoli, ha visto la movimentazione della posidonia dalla battigia al lato della spiaggia in ottemperanza al nuovo Progetto Posidonia varato dal Comune al fine di coniugare le necessità turistiche con la tutela ambientale.
La pianta marina alla fine della stagione balneare sarà riposizionata a riva per proteggere la costa dall’erosione. Nell’ottobre scorso un intervento sperimentale analogo aveva interessato la spiaggia di Salivoli con ottimi risultati. Il secondo intervento invece, interesserà il ripascimento dell’arenile con sabbia di fondale in modo da rendere più fruibile e migliorare un’area importante per i cittadini.
La sabbia prelevata dal fondale, in un primo momento, avrà una colorazione più scura ma che, con l’esposizione all’aria nel giro di pochi giorni riacquisirà il suo aspetto originario.
Leggi le altre notizie
-
Consiglio comunale monotematico sul rigassificatore
-
“STREET WORKOUT PISTOIA III EDIZIONE”
-
Via Pacinotti: nuovo impianto di illuminazione pubblica a Led
-
Ciclabile di Baratti: approvato il progetto definitivo del secondo lotto
-
Cda Parchi, Ferrari: “Paradossale un Pd che prima non indica nessuno e poi accusa Piombino di aver scelto autonomamente”