« Torna indietro

La scioccante scoperta dopo la radiografia: la bimba ha ingoiato un crocifisso

Pubblicato il 15 Novembre, 2023

I bambini, soprattutto nei primi mesi di vita, sono imprevedibili e tendono a mettersi in bocca tutto quello che capita a tiro. E così in Perù, una bimba di appena 10 mesi, complice evidentemente un attimo di distrazione della mamma ha preso un crocifisso e lo ha ingoiato.

Da lì in poi la bimba ha iniziato a piangere di continuo e sembrava che respirasse male e la mamma, giustamente preoccupata, ha deciso di portarla all’ospedale per capire quale fosse la causa del suo malessere.

L’incredibile scoperta dopo la radiografia

La bimba è stata portata all’ospedale Victor Lazarte Echegaray, a La Libertad in Perù, dove i medici in seguito ad una radiografia hanno fatto la scioccante scoperta: la piccola aveva ingoiato un crocifisso. Tuttavia, come ha spiegato il gastroenterologo Luis Alberto Esteves Cabanillas, hanno dovuto aspettare per procedere all’intervento che si è rivelato molto complesso: “La bambina ha ingoiato un crocifisso, abbiamo dovuto aspettare 6 ore perché lo stomaco fosse vuoto poiché aveva bevuto il latte. Successivamente è stato effettuato il complesso intervento e tutto è andato molto bene. Questo grazie ai grandi professionisti di cui disponiamo”.

La piccola ha subito un intervento di endoscopia per rimuovere il crocifisso e l’operazione si è rivelata ancora più complessa di quanto non lo fosse già poiché l’oggetto era incastrato e quindi c’era il serio rischio di provocare dei danni.

Per fortuna tutto è andato per il meglio, la bimba sembra stare bene e anche la mamma che ha ringraziato i medici ha tirato un sospiro di sollievo: “È come ricominciare da capo, è un dono, un miracolo”.

About Post Author